Blacksoldier10 Inviato 24 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Allora l'ho installato ma sinceramente non riesco a comprenderne la descrizione... Che differenza c'è esattamente tra questa funzione di Z Offset e l'opzione "Altezza strato" di default in Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 24 Novembre 2018 Condividi Inviato 24 Novembre 2018 Offset è la regolazione dell'altezza del piano di stampa (lo zero) L'altezza dello strato è l'altezza della linea di stampa ( altezza del layer) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Il 24/11/2018 at 19:49, zonalimitatore dice: Offset è la regolazione dell'altezza del piano di stampa (lo zero) L'altezza dello strato è l'altezza della linea di stampa ( altezza del layer) Sostituisco la risposta precedente con questa, mi sono resa conto di non aver capito questa opzione per cui ti faccio una domanda stupida: Da quello che mi hai scritto, perché dovrei usare questo plugin per stabilire lo zero del piano di stampa? Non è una calibrazione che si fa manualmente con le viti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Si,ma con le viti sotto si va a regolare il piano (o meglio gli spigoli), mentre con l'offset gli vai a dire qual'è il tuo 0. Perché questo? Perché non tutti usano il foglietto per livellare.Ad esempio io uso uno spessore da 10mm.Una volta che ho sfiorato il mio spessore su tutti gli angoli,gli vado a dare un offset di Z -10 Da lì la macchina sa che il mio zero sarà 10mm più basso dalla posizione attuale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 E sapendolo cosa serve alla macchina? A impedire di scendere sotto tale valore e impedire di graffiare il piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Esatto. Fatti questa domanda.Come fai a dire alla stampante di stampare il primo strato da 0,2mm,senza sapere dove sia il "suo zero"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Mmm... Il valore deve corrispondere all'altezza dello strato, secondo questo ragionamento quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 No.Lo 0 è ugello che tocca il piatto. Poi da li gli dici che il primo strato lo deve fare da 0,2mm Quindi dal suo 0 si alzerà di 0,2 e comincierà ad estrudere Ma se non conosce il suo 0,se ti va bene stampa troppo in alto (con conseguenti problemi di aderenza).Se va male vai a sbattere e rigare il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Giusto... Anche se il povero piatto ha già avuto fin troppe esperienze di rigatura 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.