Colombo Michele Inviato 22 Novembre 2018 Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Buona sera a tutti, Sono Michele dalla provincia di Novara e da una settimana sono un possessore di una Geeetech I3 Pro B acquistata su Amazon. Fatta la premessa arrivo al sodo. Monto la stampante seguendo passo a passo tutti i tutorial e istruzione e, cablato l'impianto elettrico l'accendo. Perfetto tutto funziona. Il problema nasce quando faccio l'auto home e, l'asse x e y lavorano perfettamente andando fino ai finecorsa, mentre l'asse z con l'auto home non fa niente altro che alzarsi di circa 15mm e rimanere lì fermo ( a monitor ogni qual volta che si alta dei fatidici 15mm mi continua a dare come valore di "z" sempre 0"). Mi viene da pensare che lo "0" di z sia sbagliato in quanto x e y funzionano, però, anche a causa della mia inesperienza nel settore, non so effettivamente dove andare a parare. Non so come posso fare a ovviare a tutto ciò, da cosa può essere dipeso ne altro. La stampante l'ho collegata al programma Cura se può essere di aiuto. Aspetto gentilmente vostri aiuti per poter cominciare a stampare. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 22 Novembre 2018 Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Controlla di avere montato bene l'endstop della Z.A me li faceva quando avevo messo male la connessione con la board.Lo avevo messo nel posto sbagliatoInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Novembre 2018 Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Controlla anche che i cavi nello switch di end stop siano nei due connettori esterni lasciando libero quello centrale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colombo Michele Inviato 22 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Ragazzi perfetto, avevo erroneamente collegato l'end stop alla slot sbagliata. Ora mi fa perfettamente la home di tutti e tre gli assi, ma, ho letto in qualche discussione, i giorni scorsi, che le prime stampanti venivano fornite con delle barre filettate diverse (in alcuni casi), mentre ora le hanno cambiate per questioni di efficienza, ma che cambiandole cambiano i parametri di salita dell'asse "z". Sto dicendo una stupidaggine o è corretto? La mia domanda precedente nasce dal fatto che, faccio la calibrazione del piano con il foglio di carta regolando l'end-stop, ma ad ogni layer mi sale di molto la stampante. Non so se è un problema di "impostazione layer " che deduco posso visualizzare da "Cura" oppure se è dovuto al discorso delle barre filettate "diverse", perchè in questo caso avrei bisogno di sapere: Come faccio a regolare i parametri? Grazie ancora della pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Si,Prova a leggere questo:https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/6815-prima-stampante-e-prima-stampa/&share_tid=6815&share_fid=1002362&share_type=tInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Bastano che controlli in reperire o co. Altro software se hai le barre trapezio devi portare i passi a 400, le barre trapezie le riconosci perché hanno il filetto molto più inclinato del normale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Colombo Michele Inviato 23 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Ragazzi grazie mille, sono riuscito a risolvere tutto. Ho calibrato il piano e sono partito con la prima stampa. Ora Di volta in volta proverò aggiustamenti nuovi. Grazie mille della pazienza e per l’aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.