wolfnewclio Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Sto stampando in PETG ma ho qualche problemino di strati non attaccati bene Quando la stampa inizia ad arrivare intorno al centimetro di altezza. La stessa cosa accade con il tetto che presenta qualche linea non attaccata. Inoltre a seconda della temperatura mi fa più o meno palline di materiale fuso. In pratica se stampo lager da 0.45 di altezza con nozzle da 0.6 a 225 gradi diminuiscono i buchi tra gli strati ma aumentano i pallini. Ventola 50% Se stampo a 220 gradi aumentano i buchi e diminuiscono i pallini. Velocità stampante 60 mm/sec Piatto a 70 gradi Servono altri dati? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 nella 1 e 3 foto il problema è chiaramente un fatto di "ritrazione" decisamente troppo bassa. nella 2 foto il problema è piu' complesso,li l'estrusore ha fatto un "salto". il problema potrebbe essere dato da un movimento meccanico non fluido nell'asse oppure una velocita' troppo alta di stampa(probabilmente la seconda) diminuisci la velocita' un poco ed aumenta almeno del 50% la ritrazione. è ovvio che si formino piu' pallini con poca ritrazione aumentando la temperatura, se la ritrazione è poca(pochissima nel tuo caso) il filamento piu' fluido cola piu' velocemente che sebbene faccia in modo che i "buchi" vengano riempiti (colando al loro interno) fa si che si formino molti piu' pallini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfnewclio Inviato 23 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Grazie Fonzy. Attualmente lavoro con Ritrazione: abilitata velocita 40mm/s Distanza 6 mm distanza minima 1.5 mm Come consigli di correggerli? Attualmente lavoro con le seguenti velocità: Di stampa 60 mm/s riempimento 60 mm/s parete 50 mm/s supporto 60 mm/s brim 40 mm/s Abbasso tutte le velocità a 45/50 mm/s? Inoltre la velocità della ventola secondo te va bene al 50%? Ho anche omesso di dire che la stampante è al chiuso per evitare spifferi d'aria Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfnewclio Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ho provato a modificare come consigliato e la stampa é migliorata ma ancora cé qualcosa che non va. La ritrazione la ho abbassata in quanto aumentandola non cambiava nulla e sono diminuite di molto anche le colature involontarie di materiale. Posto 2 foto per far vedere l'attuale livello di stampa. Ho diminuito anche la velocita a 45 mm/s Sono sempre ben accetti consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.