pippo_io Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Ciao a tutti, ho una kossel plus e non trovo una configurazione buona per il petg. Qualcuno puoi passarmi un FFF per simplify con delle impostazioni buone per il PETG? Oppure suggerire qualche impostazione per una buona retrazione, velocità e tutte le altre cose più nel dettaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 2 Dicembre 2018 Condividi Inviato 2 Dicembre 2018 Velocizza al massimo gli spostamenti in rapido,diminuisci la portata dell'estrusione fino ad eliminare i filamenti (anche 85/100).Ed idem per la temperatura.Devi trovar il giusto compromesso tra velocità/qualità/temperatura per ridurre i filamenti. La ritrazione cattiva (60mms -8mm) Ma dipende molto dalla stampante. Io con il bowder ho imprecato parechio,ma una volta trovati i settaggi giusti,son soddisfazioni 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Il 2/12/2018 at 02:08, zonalimitatore dice: Velocizza al massimo gli spostamenti in rapido,diminuisci la portata dell'estrusione fino ad eliminare i filamenti (anche 85/100).Ed idem per la temperatura.Devi trovar il giusto compromesso tra velocità/qualità/temperatura per ridurre i filamenti. La ritrazione cattiva (60mms -8mm) Ma dipende molto dalla stampante. Io con il bowder ho imprecato parechio,ma una volta trovati i settaggi giusti,son soddisfazioni 😉 E' da diversi giorni che sto facendo prove su prove per cercare una buona impostazione per PETG (uso una Prusa i3 Pro B), usando Cura in Repetier Host, per cui terrò conto anche dei suggerimenti da te forniti. Quando scrivi "diminuisci la portata dell'estrusione fino ad eliminare i filamenti (anche 85/100)", intendi con quei valori la velocità di ritrazione? Non è che aumentando la velocità, si rischia di spezzare il filamento? Contemporaneamente sto impostando i valori di temperature estrusore/piano a 230/80°, sperando di trovare le giuste combinazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Intendo proprio la portata (quanto filamento per fare tot strada). Di solito è a 100,ma puoi diminuirlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 13 Gennaio 2019 Condividi Inviato 13 Gennaio 2019 18 ore fa, zonalimitatore dice: Intendo proprio la portata (quanto filamento per fare tot strada). Di solito è a 100,ma puoi diminuirlo Ok, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.