gico Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Ciao a tutti, la procedura è sempre la stessa: scarico i file (es. da Thingyverse), li elaboro con Cura (3.6) e stampo. Finora tutto ha sempre funzionato. Gli ultimi progetti elaborati però, producono stampe fuori dal piatto. Per essere più precisi, a inizio stampa la testina non va a posizionarsi a centro piatto e la stampa comincia nell'angolo "home" (avanti-sinistra) e deborda parzialmente dal piatto. Progetti prodotti in precedenza invece vengono stampati correttamente a centro piatto. Il problema sembra quindi collegato all'output di Cura. Inutile dirvi che non ho toccato alcun parametro. Cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gico Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Forse ho trovato: ho tolto la spunta da "Origine al centro" nei settaggi della Ender 3 in Cura e adesso sta stampando correttamente a centro piatto. Inutile dirvi che quell'impostazione, che io ricordi, io non l'avevo mai toccata, o almeno non volontariamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.