Podenco Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Buongiorno, dopo qualche mese sto nuovamente provando a cimentarmi nella stampa 3D con la mia prusa 3i autocostruita, non so come invertire l'asse Y lo dovrò fare con la memory card immagino, perchè non sono riuscito a risolvere il problema della comunicazione con il computer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berax99 Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 per invertire l asse y, se intendi la rotazione del motore passo passo, basta invertire i cavi, il primo con il quarto e il secondo con il terzo ovviamente solo da un lato della presa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Podenco Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Non è possibile farlo da software? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 58 minuti fa, Podenco dice: Non è possibile farlo da software? puoi farlo da firmware ma non dal software di slicing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Podenco Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Ecco lo vorrei fare da firmwere 2 minuti fa, FoNzY dice: puoi farlo da firmware ma non dal software di slicing. Si vorrei farlo da firmware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 1 minuto fa, Podenco dice: Ecco lo vorrei fare da firmwere apri il firmware con l'ide di arudino, in configuration.h trovi la riga di codice: #define INVERT_X_DIR true // for Mendel set to false, for Orca set to true #define INVERT_Y_DIR false // for Mendel set to true, for Orca set to true #define INVERT_Z_DIR true // for Mendel set to false, for Orca set to true cambi cio' che ti interessa in false. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Podenco Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Ho provato a caricare il firmware scaricando Marlin e procedendo a cambiare ciò che mi riguardava in particolare la scheda: era #define MOTHERBOARD BOARD_RAMPS_14_EFB nel file configuration.h mentre avendo io una sanguinololu con chip atmega 1284p copio la costante dal file boards.h BOARD_SANGUINOLOLU_12 62 ,ma quando provo a compilare il tutto mi da errore dice che l'ide del mio arduino non ha la scheda giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 L'errore che leggi prescinde dalle regolazioni che hai fatto nel firmware. Probabilmente devi regolare in Arduino come scheda e di conseguenza processore il Mega2560. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Podenco Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 2 minuti fa, Alep dice: L'errore che leggi prescinde dalle regolazioni che hai fatto nel firmware. Probabilmente devi regolare in Arduino come scheda e di conseguenza processore il Mega2560. Si mi sono espresso male, dopo aver cambiato la linea di comando di interesse nel file di configurazione premo la V nell'ide di arduino ma mi da errore. Ancora non ho caricato il firmware nella stampante, l'errore me lo da l'ide nonostante abbia selezionato come scheda Mega2560 e processoere 1280. L'eerore che mi restituisce è : #error "Oops! Make sure you have 'Sanguino' selected from the 'Tools -> Boards' menu." Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Podenco Inviato 30 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2018 Buongiorno, ho istallato un altra versione di Arduino quella fornita dalla geeetech ed il relativo firmware sempre prelevato dal sito geeetech. Nel file di configurazione ho scritto 62 al posto di 7 nell'ide arduino ho selezionato la scheda sanguinololu, la porta com3 che è quella dove è connessa la stampante, alla voce programmatore dell'ide di arduino ho selezionato Arduino as isp: Mi da qusto errore: Dimensione del file binario dello sketch: 50.980 bytes (su un massimo di 131.072 bytes) avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0xd7 Posso caricare il firmware da scheda direttamente nella stampante senza la connessione usb? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.