Vai al contenuto

problemi con la direzione dell'asse y

Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo qualche mese sto nuovamente provando a cimentarmi nella stampa 3D con la mia prusa 3i autocostruita, non so come invertire l'asse Y lo dovrò fare con la memory card immagino, perchè non sono riuscito a risolvere il problema della comunicazione con il computer

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 minuto fa, Podenco dice:

Ecco lo vorrei fare da firmwere

apri il firmware con l'ide di arudino, in configuration.h trovi la riga di codice:

#define INVERT_X_DIR true // for Mendel set to false, for Orca set to true
#define INVERT_Y_DIR false // for Mendel set to true, for Orca set to true
#define INVERT_Z_DIR true // for Mendel set to false, for Orca set to true

cambi cio' che ti interessa in false.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a caricare il firmware scaricando Marlin e procedendo a cambiare ciò che mi riguardava in particolare la scheda:
era   #define MOTHERBOARD BOARD_RAMPS_14_EFB nel file configuration.h mentre avendo io una sanguinololu con chip atmega 1284p copio la costante dal file boards.h BOARD_SANGUINOLOLU_12   62 ,ma quando provo a compilare il tutto mi da errore dice che l'ide del mio arduino non ha la scheda giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alep dice:

L'errore che leggi prescinde dalle regolazioni che hai fatto nel firmware.

Probabilmente devi regolare in Arduino come scheda e di conseguenza processore il Mega2560.

Si mi sono espresso male, dopo aver cambiato la linea di comando di interesse nel file di configurazione premo la V nell'ide di arduino ma mi da errore.

Ancora non ho caricato il firmware nella stampante, l'errore me lo da l'ide nonostante abbia selezionato come scheda Mega2560 e processoere 1280.

L'eerore che mi restituisce è : #error "Oops!  Make sure you have 'Sanguino' selected from the 'Tools -> Boards' menu."

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho istallato un altra versione di Arduino quella fornita dalla geeetech ed il relativo firmware sempre prelevato dal sito geeetech.
Nel file di configurazione ho scritto 62 al posto di 7 nell'ide arduino ho selezionato la scheda sanguinololu, la porta com3 che è quella dove è connessa la stampante, alla voce programmatore dell'ide di arduino ho selezionato Arduino as isp:
Mi da qusto errore:

Dimensione del file binario dello sketch: 50.980 bytes (su un massimo di 131.072 bytes)
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0xd7

Posso caricare il firmware da scheda direttamente nella stampante senza la connessione usb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...