Vai al contenuto

Prima stampante - 400€ - fai da te, modellismo e bigiotteria

rxd8s

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sono in procinto di prendere la mia prima stampante 3d.

La userei principalmente per creare piccoli accessori per fai da te (supporti, portaviti, adattatori etc), pezzi per modellismo e piccoli oggetti per la mia ragazza che si diletta con la creazione di collane, braccialetti etc

Area di stampa 20x20x20.

Dopo varie ricerche mi sono orientato su questi 3 modelli:

Anycubic i3 mega (350€)
Ender 3x (220€)
Ender 3pro (270€)

Partendo dalle ender, la 3x è la 3 standard con in più il piatto in vetro e dei nozzle di ricambio.

La 3pro ha un alimentatore decisamente migliore, l'asse y da 40x40 e il piatto magnetico.

Entrambe hanno una lista infinita di upgrade reperibili online (stampabili o acquistabili)

La anycubic dovrebbe (ma è qui che vi chiedo aiuto) essere migliore a livello generale.

Alla fine la qualità delle stampe da quel che ho potuto capire è sullo stesso livello per tutte e tre.

il budget che ho è di circa 400€.

Vorrei sapere tra questi tre modelli (o altri) quale mi consigliate.

Sarei anche interessato ad un eventuale controllo remoto e possibilità di controllo tramite wifi.

Grazie 
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mi rispondo da solo, ho preso la Anycubic in quanto trovata nuova a meno della ender standard (210 spedita dalla germania con dhl)

3-4 gg e dovrebbe arrivare, che dite prendo intanto del pla decente che da quel che leggo quello incluso fa pena?

Pensavo di prendere su amazon quello della sunlu che a legger le recensioni online non è malaccio per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...