MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Io ho disattivato i motori e controllato che l'ugello fosse alla stessa distanza dal piatto su tutta la superficie. Dopo aver "rimbalzato" sull'endstop è praticamente adeso al piatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Prima fai andare la stampante in home, poi fai Z +10 poi ti sposti piu o meno al centro, rifai Z home e senza disattivare i motori rifai con il foglietto muovendoti in manuale partendo dal centro e tracciando un quadrato di 100x100 mm dimenticavo usi il PLA ti servirebbe la ventola di raffreddamento e non so' i 65° del piatto... il PLA l'ho sempre fatto a freddo ma se così è scritto sulla bobina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ooook rifatto tutto con il foglio! Grazie... Sulla bobina in realtà non c'è scritto nulla...le temperature le ho trovare in rete. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Nella playlist c'è un video su come verificare quanto materiale estrudi. Parti da quello così passo dopo passo calibri tuttoInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ora attendo il cubo finito e vedo se dopo il "foglio" è cambiato cosa e quanto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 ma il primo layer come è venuto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 52 minuti fa, Marco-67 dice: Prima fai andare la stampante in home, poi fai Z +10 poi ti sposti piu o meno al centro, rifai Z home e senza disattivare i motori rifai con il foglietto muovendoti in manuale partendo dal centro e tracciando un quadrato di 100x100 mm dimenticavo usi il PLA ti servirebbe la ventola di raffreddamento e non so' i 65° del piatto... il PLA l'ho sempre fatto a freddo ma se così è scritto sulla bobina... Dovrei montare una roba così? E il piatto lo spengo proprio o lo tengo a temp più bassa? 18 minuti fa, Marco-67 dice: ma il primo layer come è venuto? Questa volta non pare male....forse è più il layer finale ad essere "vuoto" a sto giro 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 beh... non è malaccio dai un po' da aggiustare il primo layer vedo bene solo l'angolo a sx in primo piano e sembra ok, pero' vedo nel lato opposto un difetto ma non si vede cos'è nella prima foto si vede l'intero spigolo in altezza un po' frastagliato a dx e non vedo se è perpendicolare o no... servirebbe un calibro per vederre le dimensioni ed eventualmente ritoccare gli step di X e Y ma questo puo' aspettare.... ricorda che sei in PLA e serve la ventola di raffreddamento e si il piatto proverei ad abbassarlo o addirittura spegnerlo. quando fai queste prove facendo il cubo segnati sempre il lato frontale in modo da vedere dove fà l'errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ah cavoli mi toccherà farne un altro e segnare tutto allora ^^ Mo recupero una ventola e la installo allora, il piatto lo abbasso ulteriormente allora e provo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 vedi che il piano mi sembra apposto, la riga di materiale sembra sciacciata a sufficenza... forse sono solo un i parametri da sistemare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.