MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 ARGH! cambiato nulla ma stampa di nuovo a singhiozzi... Allego nuova foto...stampa interrotta subito. In effetti si sente un tok tok sordo mentre stampa...temo dall'estrusore. Che posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Secondo me devi regolare la quantità di materiale estruso....poi fai tuInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 lo so'.... sta cosa ti romperà un pochetto... rifai l'azzeramento con il foglio di carta, poi ti alzi di 20mm e ti riabbassi 2 o 3 volte torni a 0 e ricontrolli l'azzeramento. se non hai toccato nulla tu... si è spostato qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Questa sera vedo di rifare l'azzeramento con il foglio e controllare gli step dell'estrusore come da video. Vediamo che succede. Grazie a tutti per ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 20 minuti fa, MarcoBro85 dice: ARGH! cambiato nulla ma stampa di nuovo a singhiozzi... Allego nuova foto...stampa interrotta subito. In effetti si sente un tok tok sordo mentre stampa...temo dall'estrusore. Che posso fare? no avevo letto bene... il tok tok è l'estrusore che scivola e non riesce a spingere bene in maniera omogenea il filo e fa i vuoti durante la stampa. dovresti provare ad aprirlo e pulirlo e calibrare bene la vite con la molla che serve a premere il filo... abbassa anche la velocità di stampa e fai un po' di prove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ricontrollato con il foglio....tutto apposto. Spero di non avere problemi con l'estrusore...o quantomeno che sian risolvibili T,T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 sappi che lo combierai... 🙂 posta la foto dell'estrusore... se è quello in acrilico lo cambierai presto con quello in alluminio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Adesso, Marco-67 dice: sappi che lo combierai... 🙂 Per migliorie future o proprio perchè inutilizzabile? 😯 Ad ogni modo se fatto partire manualmente estrude la quantità corretta (ho segnato i millimetri sul filamento) e non fa rumori strani....mmmm Domani provo a smontarlo e cercare qualche tutorial per non fare danni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 a volte fa rumore perchè troppo schiacciato sul piano ma nella stampa del cubo non mi è sembrato. quello si cambia perchè essendo in acrilico si rovina e non preme come dovrebbe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoBro85 Inviato 29 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2018 Rieccomi.....pulito, lubrificato, allineato, fatto di tutto su tutto e sembra stampare decisamente meglio ora! Unica pecca...ho l'asse x decentrato. Su oggetti piccoli pace, ma su quelli che tengono tutto il piatto (ad esempio un braccio del "reggi rotolo") la stampa finisce fuori dal piatto 😱 Ora ho risolto semplicemente spostando nel repetier l'oggetto e facendo partire la stampa anche se mi dice che è fuori...così in realtà viene centrato (non so se mi son spiegato bene). Ma vorrei capire come settarlo per bene....ho provato li in repetier a usare i comandi di "distanza da sx" che ci sono in configurazione stampante, ma non cambiava assolutamente nulla.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.