Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho disattivato i motori e controllato che l'ugello fosse alla stessa distanza dal piatto su tutta la superficie. Dopo aver "rimbalzato" sull'endstop è praticamente adeso al piatto...

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Prima fai andare la stampante in home, poi fai Z +10 poi ti sposti piu o meno al centro, rifai Z home e senza disattivare i motori rifai con il foglietto muovendoti in manuale partendo dal centro e tracciando un quadrato di 100x100 mm

dimenticavo usi il PLA ti servirebbe la ventola di raffreddamento e non so' i 65° del piatto... il PLA l'ho sempre fatto a freddo ma se così è scritto sulla bobina...

Inviato

Nella playlist c'è un video su come verificare quanto materiale estrudi. Parti da quello così passo dopo passo calibri tutto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Inviato
52 minuti fa, Marco-67 dice:

Prima fai andare la stampante in home, poi fai Z +10 poi ti sposti piu o meno al centro, rifai Z home e senza disattivare i motori rifai con il foglietto muovendoti in manuale partendo dal centro e tracciando un quadrato di 100x100 mm

dimenticavo usi il PLA ti servirebbe la ventola di raffreddamento e non so' i 65° del piatto... il PLA l'ho sempre fatto a freddo ma se così è scritto sulla bobina...

Dovrei montare una roba così? E il piatto lo spengo proprio o lo tengo a temp più bassa?

18 minuti fa, Marco-67 dice:

ma il primo layer come è venuto?

Questa volta non pare male....forse è più il layer finale ad essere "vuoto" a sto giro 😅

Base.jpg

Top.jpg

Inviato

beh... non è malaccio dai un po' da aggiustare

il primo layer vedo bene solo l'angolo a sx in primo piano e sembra ok, pero' vedo nel lato opposto un difetto ma non si vede cos'è

nella prima foto si vede l'intero spigolo in altezza un po' frastagliato a dx e non vedo se è perpendicolare o no... servirebbe un calibro per vederre le dimensioni ed eventualmente ritoccare gli step di X e Y ma questo puo' aspettare....

ricorda che sei in PLA e serve la ventola di raffreddamento e si il piatto proverei ad abbassarlo o addirittura spegnerlo.

quando fai queste prove facendo il cubo segnati sempre il lato frontale in modo da vedere dove fà l'errore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...