Vai al contenuto

GEEETECH Prusa i3 pro B - Problemi asse Z

MarcoBro85

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

20 minuti fa, MarcoBro85 dice:

ARGH! cambiato nulla ma stampa di nuovo a singhiozzi...

Allego nuova foto...stampa interrotta subito. In effetti si sente un tok tok sordo mentre stampa...temo dall'estrusore. Che posso fare? 

no avevo letto bene... il tok tok è l'estrusore che scivola e non riesce a spingere bene in maniera omogenea il filo e fa i vuoti durante la stampa.

dovresti provare ad aprirlo e pulirlo e calibrare bene la vite con la molla che serve a premere il filo... abbassa anche la velocità di stampa e fai un po' di prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco-67 dice:

sappi che lo combierai... 🙂

Per migliorie future o proprio perchè inutilizzabile? 😯

Ad ogni modo se fatto partire manualmente estrude la quantità corretta (ho segnato i millimetri sul filamento) e non fa rumori strani....mmmm

Domani provo a smontarlo e cercare qualche tutorial per non fare danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.....pulito, lubrificato, allineato, fatto di tutto su tutto e sembra stampare decisamente meglio ora!

Unica pecca...ho l'asse x decentrato. Su oggetti piccoli pace, ma su quelli che tengono tutto il piatto (ad esempio un braccio del "reggi rotolo") la stampa finisce fuori dal piatto 😱

Ora ho risolto semplicemente spostando nel repetier l'oggetto e facendo partire la stampa anche se mi dice che è fuori...così in realtà viene centrato (non so se mi son spiegato bene).

Ma vorrei capire come settarlo per bene....ho provato li in repetier a usare i comandi di "distanza da sx" che ci sono in configurazione stampante, ma non cambiava assolutamente nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...