Vai al contenuto

Inizio stampa 3d l'estrusore non funziona mentre se tramite lo schermo LCD vado in muovi assi e muovo manualmente l'estrusore funziona.

Messaggi raccomandati

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Emanuele95 dice:

Come mai durante la Stampa non estrude il pla mentre se lo forzo manualmente dallo schermo funziona? Qualcuno mi può aiutare? 

non ho capito coas intendi per "lo sforzo manualmente da schermo".....

Inviato

Tramite i comandi dello schermo LCD vado nell'impostazione MUOVI ASSI  e vado a fare girare il motore dell'estrusore e in questo modo estrude il pla tranquillamente, ovviamente prima di fare questa operazione faccio preriscaldare sia il nozzle che il piatto. Però quando vado a stampare tramite SD la stampante si comporta bene cioè esegue lo start gcode però quando arriva il momento di estrudere il PLA nn lo estrude o meglio il motorino non gira proprio. Cosa può essere? 

Inviato
5 ore fa, Emanuele95 dice:

E intorno ai 200 °C

Io ho una geeetech i3 w pro

se da lcd estrudi 1cm, il filamneto avanza di 1cm effetivo? (step\mm)

hai impostato il diametro del filamento corretto sullo slicer?dimensione ugello? flusso?

crea un gcode e posta le prime 10 righe.

Inviato
6 ore fa, Emanuele95 dice:

Ma sul rotolo del filamento c'è scritto che la temperatura deve stare a 180  e 50... Cmq ci provo 

non è una questione di temperatura di estrusione del filamento , a volte viene editato male il firmware e viene impostato un valore minimo di temperatura per la stampa piu' alto di quello di fusione...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...