Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Buongiorno a tutti, dopo un mese di stampe sono entrata nella fase di sperimentazione più seria, ovvero stampare oggetti grossi sfruttando tutta l'area di stampa. E qui è emerso un problema: le stampe vengono realizzate tutte con un centro spostato verso sinistra di uno o due centimetri... Se tipo io volessi stampare una grossa scatola di 230x230mm (il piano di stampa misura 235x235mm) l'estrusore mi deposita il filamento del lato sinistro fuori di ben 1-2 cm! Ho cercato su internet e non ho trovato una soluzione... Cosa posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Devi cambiare sul firmware X min. Valore negativo è la distanza tra Home ed il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Dove lo trovo? Vedo gente chee dà la tua stessa risposta o trova tipo #define_MIN_X_POS o simile ma non riesco a capire dove trovarlo D: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 hai il firmware x modificarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 Non credo..quale sarebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ciao, sarei interessato alla soluzione dato che ho lo stesso problema con una i3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 51 minuti fa, Lele26 dice: Ciao, sarei interessato alla soluzione dato che ho lo stesso problema con una i3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 28 Novembre 2018 Condividi Inviato 28 Novembre 2018 Il 27/11/2018 at 11:16, Gigi dice: Ci sto giocando un po', troverò la soluzione 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 28 Novembre 2018 Condividi Inviato 28 Novembre 2018 la soluzione potrebbe essere anche piu semplice.... la geeetech (non so perché) ha inserito nel firmware una dimensione del letto di stampa errata corrispondente a 22x22... da quanto ho capito per consentire una stampa giusta bisogna inserire 24x24 che è la dimensione non del letto bensì quella di "lavoro" della testina.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 28 Novembre 2018 Condividi Inviato 28 Novembre 2018 29 minuti fa, dinopoli dice: la soluzione potrebbe essere anche piu semplice.... la geeetech (non so perché) ha inserito nel firmware una dimensione del letto di stampa errata corrispondente a 22x22... da quanto ho capito per consentire una stampa giusta bisogna inserire 24x24 che è la dimensione non del letto bensì quella di "lavoro" della testina.. Ora provo a cercare nel firmware.. Sai per caso dirmi sotto che voce lo trovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.