jagger75 Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 stampante prusa ie pro w dopo varie prove e tutorial seguiti sono riuscito a calibrare almeno la base la stampante e fare la mia prima stampa ma sono un po confuso sulla qualità specialmente come da foto sulla non regolarità del sopra del cubo e nelle righe molto evidenti delle facce non tanto quelle orizzantali ma piu che altro sull ondulamento verticale che dite da cosa puo dipendere?forse le impostazioni del file su cura?cosa posso postarvi per avere un chiarimento su eventuali altre modifiche da fare o del motivo?me lo aspettavo piu liscio da tutti lati avete un altro file cubo liscio da provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 metti top 4 bottom 3 2 perimetri non usare il brim usa 3/4 giri di skirt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2018 ok diciamo che ho capito ma dove le trovo ste impostazioni poiche il mio cura è in italiano?e ci sto iniziando ora a smanettare 🙂 ti faccio veder come è impostato ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 nella quarta foto hai il top e bottom. se hai stampato così metti 0.8 involucro 0.4 nella quinta hai lo skirt metti 3 giri non conosco bene cura ma dovresti avere la possibilità di togliere il brim Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 caro gigi anzi carissssimo gigi che hai aperto un mondo eccomi di ritorno dopo prove su prove e tarature ed ecco il bel cubo calibratore fatto come cristo comanda(o quasi):)che che pensi rispetto all altro? ma qui adesso da buon neofita rompipalle che sono inziano le domande ed i perche come mio figlio di 3 anni che dice solo perche e per come e come mai 😉 allora innanzitutto vorrei che mi dicessi (sempre se possibile)perche mi hai fatto fare quelle modifiche ovvero da cosa hai capito della foto che bisognava fare tali modifiche ? poi se per cortesia o mi linki tutorial o mi puoi spiegare cosa mi hai fatto modificare e a cosa servono? 🙂 poi ho delle perplessità sui cubi fatti sia con cura che con slicer cioè delle notevoli differenze e vorrei sapere da cosa dipendono per capire almeno qualcosa ora posto delle foto cosi capisci/capite di cosa parlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 se vedi la trama dell'infill significa che ci sono pochi layer di copertura. nel tuo caso il top https://www.stampa3d-forum.it/skirt-brim-raft-cosa-sono/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 ok perfettoo e grazie per il chiarimento deduco che l infill che si intravede intendi la trama del riempimento cmq benissimo grazie per il link 😉 pero adesso vorrei sottoporti una cosa a meno che non sia una mia pippa mentale questi sono i 3 cubi stampati adesso infatti si vede la differenza di strati nella parte superiore come dicevi prima pero noto una differenza anche nella trama sulle facciate si intravedono delle linee in diagonali piu dritte diciamo nel cubo fatto con cura e piu invece orizzonatli nel cubo fatto con sclicer (perche gli altri 2 cubi li ho fatti usando slic3r) dipende da qualcosa inparticolare nel senso uno sbaglio mio di compilazione o una caratteristica magari dei differenti slicer ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 aumenta di 0.2 il perimetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 27 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2018 te lo chiedo perche noto un altra grande deifferenza che non credo sia di poco rilievo ma sia importante se dovessi usare i cubi per una calibrazione cioè questa (premetto che il file stl è lo stesso solo che uno l ho caricato e stampato cosi come era con cura l 'altro con slic3r cambiando i parametri che mi dicevi ma non credo che abbiano influenzato la dimensione o sbaglio?puo dipendere da cosa secondo te?oppure non è un problema rilevante? logicamente la misura si riferisce allo stesso lato x per tutti e due i cubi quello con la base ancora attaccata è fatto con cura ora con quale misura faccio il calcolo della giusta calibrazione?oppure stiamo parlando di valori troppo minimi per essere un problema ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 https://www.youtube.com/watch?v=mpd22vvkNxM&index=4&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.