Kenshin Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 Buongiorno, ho sempre usato cura e/o slic3r con repetier-host per i miei modelli, ma dopo un'aggiornamento di repetier-host, fatto circa un paio di mesi fa, non riesco più a stampare qualcosa di decente. Qualche anima pia riesce a passarmi le varie impostazioni per la geeetech i3 pro b? Ho cercato nel wiki ufficiale, ma sebbene inserisco i valori suggeriti, non riesco più a stampare. Ho anche fatto prove per verificare un eventuale problema hardware, ma provando a stampare file di oggetti creati prima dell'aggiornamento, la stampante funziona bene. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare, cancellando anche i file di configurazione... idee? Cita
marcottt Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 ma che problemi ti presenta esattamente ? Cita
Kenshin Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Inviato 4 Dicembre 2018 Dunque, cura lascia dei vuoti incredibili tra un'estrusione e l'altra, il pezzo sembra fatto come i denti di un pettine... slic3r invece fa "passate strettissime", blocca inspiegabilmente L'estrusore "a random", con pezzi che in parte sono rigidi ed in parte "spugnosi"... Cita
marcottt Inviato 4 Dicembre 2018 Inviato 4 Dicembre 2018 forse meglio qualche foto, meglio se del cubetto e schermate parametri, e concentrarsi su 1 slicer alla volta... Cita
Kenshin Inviato 6 Dicembre 2018 Autore Inviato 6 Dicembre 2018 Non ho cubo, ma un supporto. Come visibile, la parte inferiore è solida, mentre quella superiore è "spugnosa" e se applico un po' di trazione (ovvero lo tiro applicando non molta forza) si stacca. Sembra causato dall'occlusione dell'ugello, ma ho provato a cambiare 3 hotend ed il problema si presenta sempre "random". Come detto prima, se stampo gcode creati prima dell'aggiornamento il problema non si presenta. È da un po' che pasticcio con le impostazioni, ma non ne vengo a una... Cita
Kenshin Inviato 9 Dicembre 2018 Autore Inviato 9 Dicembre 2018 No, stampo da sd card. In allegato altre foto; sembra quasi che con molte ritrazioni il filo si blocchi... Ho abbassato la ritrazione a 2.5. Ah, temperatura estrusione pla 192° Cita
marcottt Inviato 10 Dicembre 2018 Inviato 10 Dicembre 2018 Hai fatto un test per verificare estrusione ovvero estrudi 100mm e vedi quanto materiale muove realmente? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Hinokami Inviato 10 Dicembre 2018 Inviato 10 Dicembre 2018 Per me la temperatura di estrusione è troppo bassa. Comunque per quel poco di esperienza che ho, mi pare problemi all'estrusore. Se hai il telaio della ruota dentata originale cogli l'occasione e sostituiscilo con uno in metallo, controlla pure se non si sia allentata la ruoto dentata stessa, a me è capitato pure quello. Contatti elettrici motore estrusore, vref, eccetera eccetera. Cita
Kenshin Inviato 10 Dicembre 2018 Autore Inviato 10 Dicembre 2018 @Marcottt: come si fa? @Hinokami: proverò con una fusione a 210°. I problemi li ho sia con motore d'estrusione di tipo bowden (corpo e meccanica completamente in alluminio) sia originale. Ho anche cambiato 3 tipi d'estrusore. Potrei postare le impostazioni di slic3r ma verrebbe un post chilometrico. Meglio allegare il file .ini? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.