jagger75 Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 riciao a tutti allora montata tarata e sta gia lavorando da una settimana prusa geeetech i3 w devo dire che un po diproblemi con calibrazione ma adesso è una passeggiata credevo peggio certo è una rottura ricalibrare il piano ogni 2 o 3 stampe pero si fa in una volata adesso volevo chiedere una cosa fin ora ho stampat cubi rettangoli action figure e adesso sto stamoando parti di un robot da assemblare e non ho mai avuto problemi col filamento sinceramente percio la mia domanda è questa visto che vedo tante discussioni sui soffiatori o raffreddatori o come dir si voglio ne ho veramente bisogno?se si per la mia stampante quale sarebbe secondo voi l ideale da creare e montare?ma prima di tutto da cosa mi dovrei rendere conto se ne ho bisogno oppure no?perche ripeto fin ora non problemi di filo che si scioglie troppo o troppo poco cosa dovrei notare per decidere di montarlo oppure no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Se stampi pla è quasi obbligatorio... A volte utile con petg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 si questo lo avevo capito marcott appunto ho letto un po di post al riguardo pero la mia domanda era un po diversa cioè poiche almeno per ora non trovo problemi nelle mie stampe o meglio credo che vengano come mi aspettavo volevo capire il perche è quasi obligatorio cioè cosa mi migliora o in cosa mi aiuta? es. non si crepa la stampa,vieni piu liscia?piu rugosa?dopo certe temperature ci vuole e in altre no?li butto li sti esempi,poi per carità puo essere che ne abbia bisogno e non me ne rendo conto ma non riesco a capire in pratica proprio cosa cambia ci sono qualche video o esempi da vedere le differenze? cmq si per ora sono agli inzi stampo col pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 è un problema relativo alla capacità del pla di sostenere il peso ed il movimento dei filamenti vicini e sopra... in pratica è troppo "mollo" altri materiali non servono se non in casi particolari (certi petg... piccoli pezzi per esempio) oppure lo odiano (abs e certi petg) prova a vedere questo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 tutto chiaro grazie mille provo a cercare e vedere come è fatto un soffiatore per la mia prusa i3 w intanto lo stampo poi lo provo 😉 grazie ancora per il chiarimento 🙂 cmq serve una ventola aggiuntiva da come ho capito ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Si può utilizzare anche la ventola che raffredda l'estrusore ma utilizzarne una apposita è meglio, se no devi mettere e togliere il diffusore come cambi materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.