Vai al contenuto

info soffiatore/raffreddatore

jagger75

Messaggi raccomandati

riciao a tutti allora montata tarata e sta gia lavorando da una settimana prusa geeetech i3 w 

devo dire che un po diproblemi con calibrazione ma adesso è una passeggiata credevo peggio certo è una rottura ricalibrare il piano ogni 2 o 3 stampe pero si fa in una volata

adesso volevo chiedere una cosa fin ora ho stampat cubi rettangoli action figure e adesso sto stamoando parti di un robot da assemblare e non ho mai avuto problemi col filamento sinceramente percio la mia domanda è questa visto che vedo tante discussioni sui soffiatori o raffreddatori o come dir si voglio ne ho veramente bisogno?se si per la mia stampante quale sarebbe secondo voi l ideale da creare e montare?ma prima di tutto da cosa mi dovrei rendere conto se ne ho bisogno oppure no?perche ripeto fin ora non problemi di filo che si scioglie troppo o troppo poco cosa dovrei notare per decidere di montarlo oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

si questo lo avevo capito marcott appunto ho letto un po di post al riguardo pero la mia domanda era un po diversa cioè poiche almeno per ora non trovo problemi nelle mie stampe o meglio credo che vengano come mi aspettavo volevo capire il perche è quasi obligatorio cioè cosa mi migliora o in cosa mi aiuta?

es. non si crepa la stampa,vieni piu liscia?piu rugosa?dopo certe temperature ci vuole e in altre no?li butto li sti esempi,poi per carità puo essere che ne abbia bisogno e non me ne rendo conto ma non riesco a capire in pratica proprio cosa cambia ci sono qualche video o esempi da vedere le differenze?

cmq si per ora sono agli inzi stampo col pla 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema relativo alla capacità del pla di sostenere il peso ed il movimento dei filamenti vicini e sopra... in pratica è troppo "mollo"

altri materiali non servono se non in casi particolari (certi petg... piccoli pezzi per esempio) oppure lo odiano (abs e certi petg)

prova a vedere questo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...