otello Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Ho una stampante da qualche mese ma il primo dubbio l ho avuto subito controllando la bobina di filo PLA. Sopra c è scritto 3mm ma si vede ad occhio nudo che il filo ha un diametro più piccolo. In cosa sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Sbagli ad usare occhio invece che un calibro... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otello Inviato 4 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Mi spiego meglio così riesci ad aiutarmi, Sulla bobina c è scritto 3mm e suppongo che voglia dire 3 millimetri giusto? Di quelli che si trovano segnati anche su un comune righello da scuola o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Si. È il diametro. L'alternativa comune è 1.75C'è una bella differenza tra i due quindi la stampante dovrebbe non funzionare molto bene... Anzi quello da 3 non riesci a metterlo in una stampante da 1.75 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Dicembre 2018 Condividi Inviato 4 Dicembre 2018 Esiste anche il diametro da 2.85 ma te lo dico solo a livello accademico. Come dice giustamente @Marcottt i diametri universalmente usati sono il 3 mm ed 1,75 e sono cosi diversi che è facile capire quale hai, Stai attento che è anche possibile che sia semplicemente sbagliata l'etichetta messa nella bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otello Inviato 5 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Infatti io credo di avere un etichetta sbagliata cioè una misura reale di 1.75mm del filamento indicata invece come 3mm. Questa è la mia ipotesi se mi dite che può accadere mi fido... proverò a portare una foto Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 guarda.... il filo da 1.75 è grosso modo come uno spaghetto... il filo da 3mm non l'ho mai visto ma immagino sia grosso come il bastoncino dei chupa chiups... per inciso DENTRO al bastoncino dei chupachiups c'è un piccolo foro dove il filo da 1.75 entra bello preciso (probabilmente è un foro da 2mm) comunque un calibro è sempre utile.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 @Marcottt mi sai indicare un fornitore affidabile on line per i chupa chups? Io ho provato da aliexpress ma se li mangiano i doganieri...... Per @otello in questo settore ne vedrai di tutti i colori, dal ordinare una bobina di filamento bianco e vederla arrivare verde o appunto avere una etichetta sbagliata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 No... Mia figlia ha spacciatori locale... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.