otello Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Salve, Allego delle immagini per spiegare il mio dubbio. Sto stampando un oggettino piccolo come da figura e il mio software repetier-host richiede ben 335 mm di filamento ma credo di consumarne molto di meno. Da cosa dipende? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Quella di repetier (in realtà è una stima dello Slicer) una stima del materiale necessario per fare la stampa che viene data solo per dare un riferimento di massima al punto che frugando nei menù è presente un fattore di correzione per questo dato. Si riferisce ad una stampante ideale con una configurazione perfetta, cosa che si distacca poi dalla realtà, anche se in genere non sbaglia di molto. Se si sbaglia di molto probabilmente devi correggere i passi del motore dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 6 Dicembre 2018 Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 mah... secondo me per quell'oggetto 33 centimetri.. non mi sembra tanto sbagliato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Dicembre 2018 Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 mah anche a me a vederlo così... anzi se proprio devo dirlo mi sembrano appena appena sufficienti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.