maranatha60 Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 La mia A10 ha l'alimetatore in uscita che eroga 24 volt e tutte le ventole sono da 24 volt. Dato che ho una noctua da 12 volt mi chiedevo se era possibile sostituirla a quella che raffredda la scheda GT2560 anche se il voltaggio è differente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 18 minuti fa, maranatha60 dice: La mia A10 ha l'alimetatore in uscita che eroga 24 volt e tutte le ventole sono da 24 volt. Dato che ho una noctua da 12 volt mi chiedevo se era possibile sostituirla a quella che raffredda la scheda GT2560 anche se il voltaggio è differente? se ho capito bene vuoi mettere una ventola 12volt su un uscita 24 volt? si, puoi farlo. la ventola fara rumore e avra' una vite piu' breve ma comunque è una soluzione accettabile.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Dicembre 2018 Condividi Inviato 5 Dicembre 2018 Io ci metterei in mezzo un circuito riduttore di tensione tipo questo https://www.amazon.it/Cocar-Trasformatore-Convertitore-Adattatore-Alimentazione/dp/B01KQWWQUI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544044124&sr=8-1&keywords=riduttore+24+12+volt (ne ho preso uno a caso, probabilmente ne trovi anche a qualcosina in meno) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 6 Dicembre 2018 Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 non serve. la A10 ha un jumper sulla scheda madre (JP2) che cambia il voltaggio da 24 a 12. Comunque ti consiglio di mettere la noctua sull'estrusole e lasciare la 24v sulla scheda madre. Una volta impostata la scheda a 12 volt, l'estrusore sarà silenziosissimo e ....anche la ventola della scheda andra a metà velocità (comunque sufficiente) e non fara più rumore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maranatha60 Inviato 8 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Ho acquistato questo regolatore di tensione e ho stampato il box per contenerlo. Entrano i 24 volt presi dall'attacco della ventola ed escono i 12 dove ho collegato la ventola della noctua che avevo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.