Joker78 Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Ecco il mio primo lavoro, finalmente qualche progresso...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Dicembre 2018 Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 rispetto alla domanda precedente.. assolutamente si ci sono pezzi fatti molto bene ed altri meno... conviene spesso guardare i commenti (su thingverse) perchè magari da essi capisci qualcosa.. epr esempi ieri ho stampato una ruota da mettere su estrusore e nei commenti tutti dicevano che era ok ma bisognava ingrandire 10%. Il robottino non è male per essere inizion ma che materiale è ? perchè ho visto che parlavi di ABS e ASA ... ASA è sempre meglio ma per iniziare PLA è molto più facile... è comunque molto robusto e va benissimo per un po' tutto a meno di temperature alte ed esposizione ad acqua.... tipo un robottino..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Grazie mille del consiglio faro come mi hai detto, ho stampato in pla per iniziare è la migliore scelta, ho sbagliato perché ho estruso ha 210°. Il mio obbiettivo è ricreare i ricambi per i miei automodelli radiocomandati, per questo vorrei imparare in futuro ad usare abs abs+ asa nylon ecc ecc ma giustamente è giusto iniziare con il pla che è il più semplice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Siccome non riesco più a fermarmi, ho stampato un braccetto superiore ant. Della mia eb4 s2 in abs della prima select che dire sono molto soddisfatto si puo fare di meglio ma come secondo progetto sono contentissimo a voi i parereri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 12 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Dicembre 2018 Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 non sembrano male... considera che sono piccoli, stampare pezzi ampi con abs è molto più complesso per colpa di temperature e correnti di aria. comunque non sembra male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 12 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 Grazie mille è si me ne sono accorto più grande è il pezzo e più diventa difficile, si imbarcano a bestia, prossimo lavoro provo con l'asa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Dicembre 2018 Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 Si per abs serve stampante chiusa e alcuni accorgimenti se pezzi ampi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkAsa più facile Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 12 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2018 Infatti a breve faro un box, per caso mi son ritrovato tra le mani dei pannelli isolanti quelli che venivano messi nei muri per fare i cappotti, dovrebbe essere ottimo per isolare le temperature, l'unica cosa che mi rode è la scheda madre, la volevo tenere fuori dal box, gia ho sostituito i rampini di plastica, quelli che servono per fissare la piastra al telaio, con quelli in ottone recuperate da una sheda madre di un pc. Comunque pensavo fosse una sola sta stampante impresora, invece mi devo ricredere funziona molto bene speriamo continui cosi 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 13 Dicembre 2018 Condividi Inviato 13 Dicembre 2018 io ho usato per pezzi di "drone" il petG.... in teoria ha elesticità e resistenza ottimi e puo essere stampato al chiuso senza quasi odori.. e con la facilità quasi del PLA (temperature che uso io : 245 nozzle e 70 Bed) solo da considerare che il primo layer non va schiacciato sul piatto (quindi tengo asse Z per il primo layer a 0.1/0.2). P.S. costa circa come il PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.