GiangiacomoViglino Inviato 7 Dicembre 2018 Inviato 7 Dicembre 2018 Uso da tempo una stampante Gelileo della Kenstrapper senza piatto riscaldante materiale PLA ugello 0.4 e lacca Splendor per adesiaone al piatto. Per generare i gcode uso Cura 2.3.1 e RepetierHost per guidare la stampante. Quando uso un supporto questo fa una gran fatica a staccarsi.Distanza Z supporto 0.25 Distanza superiore 0.25 Distanza x,y 1.2 Distanza Giunzione 2.0. Devo cambiare questi o altri valori, per facilitare il distacco? Inoltre la superfice supportata è molto irregolare. Uso distanza tra le linee 5.333 Un grazie a chi mi aiuta! Cita
Hinokami Inviato 7 Dicembre 2018 Inviato 7 Dicembre 2018 SE hai il piatto in vetro è normale fare fatica per staccarlo,perlomeno ascoltando le persone che lo hanno, poi aggiungi anche la lacca 😀Opzioni puoi passare il piatto sotto l'acqua o ti consiglio questa paletta da thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:1565223 io mi sto trovando molto bene. 1 Cita
marcottt Inviato 7 Dicembre 2018 Inviato 7 Dicembre 2018 scusa @GiangiacomoViglino ma stai parlando di fatica a staccare oggetto da vetro oppure a staccare i supporti dal pezzo ? Cita
Hinokami Inviato 7 Dicembre 2018 Inviato 7 Dicembre 2018 Hmm rileggendo credo che effettivamente sia la seconda, trae in inganno il piatto all'inizio del messaggio. Cita
marcottt Inviato 7 Dicembre 2018 Inviato 7 Dicembre 2018 io non uso cura ma il valore "distanza tra le linee" a 5.333 non mi è chiaro... forse sarebbe opportuno impostare lingua inglese Cita
GiangiacomoViglino Inviato 10 Dicembre 2018 Autore Inviato 10 Dicembre 2018 Ho problemi a staccare il supporto dal pezzo Cita
marcottt Inviato 10 Dicembre 2018 Inviato 10 Dicembre 2018 Hai una distanza di 0.25A quale altezza di layer stampi? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.