GiangiacomoViglino Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Uso da tempo una stampante Gelileo della Kenstrapper senza piatto riscaldante materiale PLA ugello 0.4 e lacca Splendor per adesiaone al piatto. Per generare i gcode uso Cura 2.3.1 e RepetierHost per guidare la stampante. Quando uso un supporto questo fa una gran fatica a staccarsi.Distanza Z supporto 0.25 Distanza superiore 0.25 Distanza x,y 1.2 Distanza Giunzione 2.0. Devo cambiare questi o altri valori, per facilitare il distacco? Inoltre la superfice supportata è molto irregolare. Uso distanza tra le linee 5.333 Un grazie a chi mi aiuta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 SE hai il piatto in vetro è normale fare fatica per staccarlo,perlomeno ascoltando le persone che lo hanno, poi aggiungi anche la lacca 😀Opzioni puoi passare il piatto sotto l'acqua o ti consiglio questa paletta da thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:1565223 io mi sto trovando molto bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 scusa @GiangiacomoViglino ma stai parlando di fatica a staccare oggetto da vetro oppure a staccare i supporti dal pezzo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Hmm rileggendo credo che effettivamente sia la seconda, trae in inganno il piatto all'inizio del messaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 io non uso cura ma il valore "distanza tra le linee" a 5.333 non mi è chiaro... forse sarebbe opportuno impostare lingua inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiangiacomoViglino Inviato 10 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 Ho problemi a staccare il supporto dal pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Dicembre 2018 Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 Hai una distanza di 0.25A quale altezza di layer stampi? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.