Elaboratore Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Sto stampando la torre Eiffel https://www.thingiverse.com/thing:912478 senza supporto , strato 0.2 , riempimento 100% . velocità 40mm/s , retrazione 6.5mms mi fa i filini..sottili tipo mozzarella.. cosa posso correggere? Grazie. Ciao a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Riesci a postare una foto?Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elaboratore Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 32 minuti fa, Lothar dice: Riesci a postare una foto? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk probabilmente devo modificare la temperatura, oppure lo devo considerare accettabile, e richiede una post lavorazione per l'eliminazione dei filetti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 provato con la pulizia dopo la retrazione e con lo z hop? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elaboratore Inviato 7 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 33 minuti fa, Hinokami dice: provato con la pulizia dopo la retrazione e con lo z hop? graz.. per la risposta, no devo provare. La pulizia .. è una funzione oppure io manualmente con un panno pulisco l'ugello? sto provando a stampare con temperatura piu' bassa visto che la retrazione a 6.5mms mi sembra già elevata.. ed è migliorato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 Secondo me é il parametro di retraction dell'extruderInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 7 Dicembre 2018 Condividi Inviato 7 Dicembre 2018 In slic3r si chiama proprio "pulisci durante la ritrazione", praticamente oltre a ritrarre muove l'ugello per far aderire eventuale materiale rimasto dopo la retrazione, non fa fili ma può lasciare del materiale in più sulla posozion3 della ritrazione. Non so in altri come venga definito posso dirti però che a parità di retrazione i programmi si comportano diversamente, non chiedermi perché. l'impostazione della ritrazione ha anche una velocità, quanto hai di velocità? 6.5 è ancora un valore medio per la ritrazione, se hai un bowden credo sia anche poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maranatha60 Inviato 8 Dicembre 2018 Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Avevo lo stesso problema, ma abbassando la temperatura, il flusso e la velocità di retrazione (che avevo a 40) non lo ha fatto più. Secondo me alzando la velocità di retrazione si provoca un piccolo risucchio che porta alla formazione di filamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.