valeriano84 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Salve a tutti, ho qualche difficoltà a settare la mia prusa i3 , dopo aver caricato il firmware (sprinter) devo calibrare la stampante seguendo questa guida http://www.ivanbortolin.it/?p=399. Con repieter host in manuale arrivato al punto da far muovere l'asse X si muove solo in un senso, mandandolo nella sua home ovvero quando va a toccare il finecorsa, l'asse continua a muoversi dando strattoni come se il finecorsa non esistesse.Nel firmware per il settaggio dei motori ho questi valori: //// Calibration variables// X, Y, Z, E steps per unit - Metric Prusa Mendel with Wade extruder://#JH {80, 80, 3200/1.25,700}// Metric Prusa Mendel with Makergear geared stepper extruder:#define _AXIS_STEP_PER_UNIT {80,80,3200/1.25,1380}// MakerGear Hybrid Prusa Mendel:// Z axis value is for .9 stepper(if you have 1.8 steppers for Z, you need to use 2272.7272)//#define _AXIS_STEP_PER_UNIT {104.987, 104.987, 4545.4544, 1487} Il montaggio dei finecorsa e gli altri connettori sembra apposto dove sbaglio? sareste così gentili da passarmi un fimware funzionante semmai fosse lui il problema? Grazie anticipatamente a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.