Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti scusatemi se appesto il forum con le mie domande, come da titolo ho un problema comune ha molte stampanti, antiwobble il fatto è che non riesco a trovare la modifica per la mia stampante, sapete indicarmi una stampante con un telaio simile al mio? Vi posto 2 foto della mia stampante il nome della mia stampante è un impresoras 3d ctc a8 3d printer reprap prusa i3, grazie ancora per l'aiuto, datomi fin qui.

20181214_142056.jpg

20181214_142120.jpg

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

MI pareva di averti già risposto, comunque grossomodo è una ANET A8 o famiglia. Ma il telaio è molto diverso dalla A8 ed anche i carrelli asse X sono diversi. Io non ho grossi problemi di wobble con la A8, hai per caso le barre filettate normali?

Inviato

Infatti pareva anche ha me, ma non sono riuscito a trovare dove avevi risposto, si ho le barre normali, ma il problema è che incima alla barra dove entra nel telaio cè una cicala esagerata, e in alcuni movimenti si muove. Ho cercato sulla rete ma non ho trovato niente di simile, eppure in spagna è commercializzata ed è conosciuta, possibile che non esista un progetto per questo telaio? Mah.

Inviato

Non esiste perché non ha senso, cambia le barre filettate con le trapezoidali, costano relativamente poco, e per i carrelli dell'asse X che hai tu è meglio cosi, un singolo cuscinetto lineare LM8UU è poco per tenere allineato l'asse Z. Non so se lo permettano ma sarebbe meglio un LM8LUU,e se già lo fosse meglio 2 cuscinetti lineari. la differenza la puoi vedere confrontando la tua con una ANET A8, i carrelli che scorrono su e giù per l'asse Z sono ben diversi.

Inviato

per inciso li puoi anche stampare da thingiverse.

Probabilmente tutto questo è anche dovuto ai giunti fissi che hai tra motore e barra, devono essere decisamente diritte per non creare problemi. Quelli flessibili qualcosa aiutano. Ma questa è mia opinione personale.

Inviato

Per il momento ho trovato un progetto su thingiverse che ho riadattato, il gioco per il momento è sparito, più in qua ordinero le barre e i cuscinetti che mi hai raccomandato grazie infinite.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...