Cralbe Inviato 14 Dicembre 2018 Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Ciao a tutti da qualche giorno ho iniziato a stampare ed ecco i primi problemi... decido di stampare un oggetto di 427 layer da 0.3 con una buona dimensione totale circa 12 cm in Z ed dopo circa 220 layer inizia a sfogliarsi... perché? Come risolvo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Dicembre 2018 Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 dacci altre informazioni..... materiale,temperatura, velocita',stampante..... gia' dal raft si vede che ci sono problemi nello scorrimento....se gia' alla base ci sono problemi è difficile che la stampa riesca.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cralbe Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 La velocità era 50 mm/S per il riempimento e 30 mm/S per i contorni il materiale è PLA della enotepad temperatura stampa 212 gradi temperatura piano 45 gradi per i primi layer poi 30 gradi la stampante è una X5sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Dicembre 2018 Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 9 ore fa, Cralbe dice: La velocità era 50 mm/S per il riempimento e 30 mm/S per i contorni il materiale è PLA della enotepad temperatura stampa 212 gradi temperatura piano 45 gradi per i primi layer poi 30 gradi la stampante è una X5sa 212 gradi per il PLA sono troppi, potrebbero causare anche una sotto-estrusione che potrebbe essere la causa del problema... riscaldare il paino per il PLA nons erve a niente, se la stampante è in casa e quindi la temperatura della stanza non scende sotto i 20\15 gradi non ha senso sprecare potenza per riscaldare il paino.... nel brim si vede un imperfezione, io eviterei i stampare il brim e userei solo 2 linee di raft... verifica che la stampa del primo layer sia impeccabile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cralbe Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Ho provato a stampare una beat torero da 220 a 180 gradi ecco il risultato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 190/195 sembra la migliore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cralbe Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 io avrei detto 200, sulla parte a 190 gradi e a 195 gradi si vedono dei piccoli pallini dovuti ad una fuoriuscita dall'estrusione prima di arrivare sul punto da stampare.... (non so il termine corretto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Il 15/12/2018 at 20:50, Cralbe dice: Ho provato a stampare una beat torero da 220 a 180 gradi ecco il risultato Scusate, non voglio portare fuori tema, per la beat torero, hai creato tu il gcode ho lo hai scaricato. Mi piacerebbe testare anche la mia stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cralbe Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 ne ho trovato uno su http://thingiverse.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 io avrei detto 200, sulla parte a 190 gradi e a 195 gradi si vedono dei piccoli pallini dovuti ad una fuoriuscita dall'estrusione prima di arrivare sul punto da stampare.... (non so il termine corretto) Fatico a vederlo... In generale più è calda e più si scioglie quindi il fenomeno che tu dici dovrebbe essere peggiore salendo di temperatura Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.