Dilan Inviato 31 Dicembre 2014 Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Salve ragazzi! Poco fa sulla pagina Facebook "Stampa 3D Italia" è stato pubblicato un post che ritraeva delle lampade con l'impressione di fotografie, creando un magnifico effetto su di essa una volta accesa. Utilizzo maggiormente Sketchup ma all'occorrenza anche Blender o Rhino. Detto ciò vi chiedo, come si produce un lavoro del genere? Grazie e tanti auguri a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 riesci a postare l'immagine? Sono tutti effetti di rendering del progetto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Gennaio 2015 Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 Un metodo semplice anche se un po' rozzo è andare su thingiverse dove su un file mi sembra di makerbot è possibile personalizzarlo con la propria immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dilan Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 Spero si veda, no comunque non credo sia frutto di un rendering! Probabilmente là dove c'è bisogno che passi meno la luce viene creato uno spessore che poi dà forma all'immagine.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Sinceramente non le ho mai viste applicate ad un cilindro ma solo su un piano, ma penso che si possa comunque realizzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dilan Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Ok e anche sui piani per esempio...che procedimento si usa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Con Blender c'è il modifier "displace" che permette di applicare una quota Z proporzionale ad un livello qualsiasi di un immagine (ad esempio la luminosità). Avevo già postato un esempio qua: http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/572-stampa-di-foto-in-rilievo/?hl=displace#entry4896 Non è un problema il fatto che sia applicato su un cilindro, ai fini dell'applicazione del modificatore non cambia nulla. Mi vengono in mente almeno un paio di procedure utilizzabili per ottenerlo, dovrei fare un paio di prove per vedere con quale ci sono i risultati migliori. Dovrei verificare anche questo, ma forse già il displace ha tra le opzioni la possibilità di applicare automaticamente la quota sulla normale delle facce dell'oggetto scelto, in quel caso basterebbe applicarla ad un cilindro e fa tutti i calcoli in automatico... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 5 Gennaio 2015 Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Anche Rhino ha la gestione del desplacement>https://www.youtube.com/watch?v=r_CB6-OjCLU>https://www.youtube.com/watch?v=8zcl6zccz9oCreata l'immagine dello spessore desiderato sulla superficie poi non dovrebbe essere un problema completare il solido e salvarlo in stl..... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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