entropikid Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Ciao a tutti, come da foto allegata ho provato a stampare per la prima volta con la mia prima stampante. Vista la qualità ho interrotto la stampa e sono qui a chiedervi cosa dovrei regolare. Sono un neofita totale e ho bisogno di qualche dritta. Per ora sto usando l'ABS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Per essere la prima stampa con l'ABS poteva venire peggio, per le prime stampe ti consiglio il pla, abs è davvero rognoso (soprattutto in inverno) se non hai la stampante chiusa. Ti consiglio di stampare pezzi piccoli. Pero per avere consigli dagli utenti esperti devi dirci i parametri con cui hai stampato ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
entropikid Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Ho già ordinato una bobina di PLA per le prossime stampe! Comunque ho stampato a 240° e bed a 80, 0,2 lo spessore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Il piatto è consigliabile 100°/110° e se possibile anche una spruzzata di lacca extra forte aiuta ha tenere fermo il pezzo. Comunque attendi i più esperti sicuramente ti sapranno aiutare meglio di me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Devi provare a variare la temperatura di 5 o 10 gradi, a me a vedere l'oggetto mi sembrano pochini 240, io arriverei a 240 o anche a 250, ma l'unico p provare e vedere cosa succede. Per il piatto si 80 per l'abs sono ridicoli minimo 90 gradi. Per le prime stampe è buona norma stampare dei cubi da 20 mm che permettono molto bene di valutare eventuali problemi, Thingiverse ne è pieno se no ci metti un minuto a disegnartene uno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
entropikid Inviato 21 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 Ho provato a stampare in PLA e ho livellato meglio il piatto ma mi da sempre lo stesso problema. Mi fa i supporti perfetti ma l'oggetto tutto grumoso. Non so più che fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 Con cosa fa lo slicer? Io avevo dei problemi simili, ho provato ha fare lo slicer con cura e ho risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Dicembre 2018 Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Se i supporti sono "perfetti" e il pezzo no, sono problemi di impostazione, stampa e supporti hanno impostazioni differenti per estrusione e altro, il tuo problema mi pare possa essere troppo materiale estruso, mancano dimensioni nozzle, diametro di estrusione, velocità di stampa e altri dati importanti ma intanto inizia con questi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
entropikid Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Ho risolto il problema riducendo il flow. Ho provato un cubo di calibrazione 200° piatto freddo con lacca, infill 20 flow 60 velocità 70. Va abbastanza bene, ma sull'asse Z mi fa questo problema: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Dicembre 2018 Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Come immaginavo, riducendo il flow praticamente riduci la quantità di filamento da estrudere. Le tue impostazioni dicono alla stampante di spingere più materiale di quello che serve, questo deborda e ti da questi difetti. Il fondo e il "tetto" hanno impostazioni dedicate per la stampa, solitamente si aumenta un po per ottenere una superficie più omogenea, nel tuo caso troppo materiale e lo sposta durante il movimento. Secondo me devi regolare meglio gli step del motore estrusore. Cerca in rete che di tutorial ce ne sono centinaia ormai. Non ho presente la tua stampante ma 70 di velocità (poi dipende da cosa) sono tantini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.