looka Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 vorrei stampare una sfera cava ma non ci riesco... è possibile? ci sono degli accorgimenti da usare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Sarebbe utile sapere cosa intendi dire con "non ci riesco".... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 non l'ho specificato perchè da quanto capisco è un problema in generale... comunque, l'oggetto è una sfera per l'albero di natale quindi con una piccola protuberanza ( un cilindro se vogliamo) attaccato in cui si infila il gancetto. una comunissima palla di natale insomma. appoggio l'stl sul cilindretto che viene stampato regolarmente poi però appena il raggio si allarga il filamento crolla. ho stampato in vase mode, infill 0, 4 perimetri, senza supporti, ugello 0,4, risoluzione 0,2 PETG a 228/70 gradi. nessun problema di adesione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Tecnicamente è impossibile stampare una sfera (sia vuota ma anche piena) senza supporti , sopratutto occorrerebbero supporti solubili, La cosa che puoi provare con discreta possibilità di successo è di stampare due semisfere e poi giuntarle, stampandole a mo di cupola ossia appoggiata nel punto di massimo diametro, Puoi anche prevedere in progetto una sorta di incastro che faciliti l'incollaggio. In questo modo hai una buona probabilità di riuscirci sopratutto se gli dai uno spessore non troppo sottile. o al limite puoi prevedere un supporto cilindrico cavo per sorreggere la parte superiore della cupola, Non dai la misura della sfera per cui non posso essere più preciso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Infatti... La parte finale è praticamente orizzontale su cosa viene supportata? Penso sia quasi impossibile in vase mode. Forse se fai un cavo all'interno... La parte interna sarà uno schifo ma non si vede Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 il diametro è di 3 cm. marcott, cosa significa: se fai un cavo all'interno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Dicembre 2018 Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 Forse (ma forse.....) se con meshmixer o simili crei un cavo dentro, poi stampi in pratica una sfera da diciamo 3cm con un cavo interno da.... Boh 2.5 cm.... Con un buon infill... Forse puoi riuscireLa parte cava sarà uno schifo ma più o meno con l'aiuto dell infill puoi forse riuscire Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.