Joker78 Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Salve vorrei ordinare qualche ugello in acciaio per stampare il pla, quelli con la polvere di alluminio e similari, volevo sapere se di solito sono standard oppure ogni stampante ha il suo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Dipende dal tipo di estrusore che hai. Sulle stampanti cinesi è libero arbitrio, spesso fanno un po quello che vogliono, Se mi ricordo il tuo modello è un estrusore MK8/MK9 la differenza è minima, dovrebbero avere il nozzle con filetto M6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Grazie grazie infinite 👍 Grazie grazie infinite 👍 Grazie mille 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Riapro questo topic perché vorrei un approfondimento: quando scarico un progetto 3d e lo lancio con repeteir host, la qualità del layer 0.2 e non è modificabile, la mia domanda è per stampare con layer da 0.1 devo sostituire anche il nozzle? Io dovrei montare sotto uno da 0.4 in questo momento, visto che dopo natale vorrei acquistare qualche pezzo volevo sapee se conviene ordinare verie misure. Grazie per chi saprà aiutarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Dicembre 2018 Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Sbaglii qualcosa. Primo repetier non fa nulla, usa altri "motori" per eseguire lo slicing, tipo slic3r e cura engine, lo fai attraverso la sua interfaccia. Secondo, a meno che non scarichi un gcode già pronto, ci sono anche quelli, l'STL non ha istruzioni per eseguire "il lavoro" del pezzo, lo fa lo slicer dal quale cambi l'impostazioni della stampa e non credo abbia "blocchi o protezioni" per impedirti di modificare l'altezza layer (che non ha nulla a che fare con la qualità 🙂 ) Non devi necessariamente sostituire il nozzle per modificare il layer. Io Con un diametro di 0.3, lavoro a 0.2 e 0.1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 22 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2018 Grazie mi hai tolto un bel dubbio ti chiedo scusa hai ragione è l'altezza mi sono spiegato malissimo, al prossimo progetto nella fase di slicer (io uso cura) cercherò la voce qualità layer e provero 0.1 In ogni caso ne ordinero 2 uno da 0.3 e uno da 0.4 rigorosamente in acciaio cosi mi tolgo beghe future. Volevo anche adottare la soluzione bowden, attualmente uso quello classico, con lo spingi filo messo sopra l'estrusore, ma vorrei lasciare lo spingi filo originale visto che per il momento funziona egregiamente è possibile? Al limite comprerei la guarnizione di gomma e i due inviti per il filo posti alle estremita. Questa soluzione alleggerisce tutto l'asse dell'estrusore, tutto questo porterebbe vantaggi in termini di resa finale? Ovviamente lascerei il dissipatore dell'estrusore originale con la sua ventola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 Io sono passato dal direct al bowden per passare da uno a due estruspoori modificando l'estrusore originale senza problemi, non stampo logicamente con filamento flessibili e col bowden mi sono trovato molto meglio per diversi motivi, Il primo è il minor ingombro del bowden nel carrello che mi consente di aver meno ingombro pur essendo passato da un estrusore a due estrusori quindi senza perder area di stampa anzi guadagnando qualche cm, poi c'è la facilità di intervento in quanto il gruppo trascinamento adesso è in piena vista quindi facile da ispezionare, pulire, guidare il filamento durante l'inserzione ed infine la più importante è che la presenza del lungo tubetto in ptfe introduce un minimo di elasticità al sistema di trascinamento del filamento e ammortizza l'avanzamento passo passo del motore di trascinamento del filamento facendo funzionare meglio il tutto. Ci saranno sicuramente anche vantaggi per il minor peso sul carrello ma quelli almeno per me non sono rilevabili. La ventola che vedi in basso (si vede la griglia argentata di protezione) è per il raffreddamento delle gole, io non stampo pla e quindi non utilizzo ventola per il raffreddamento del pezzo. La staffa che regge i motori è stata stampata da me. A titolo di info le stampe più spinte con questo tipo si stampanti arrivano con parecchie difficoltà ad utilizzare ugelli da 2.5 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 23 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 ti ringrazio le foto sono uno spettacolo, vedendo le tue modifiche e' bene aspetti ancora un po :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.