GiadaeStefano Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Buonasera a tutti, io e mio marito abbiamo preso da poco una stampante 3D (non chiedetemi il modello che non ne ho idea, lo sa lui >__< ) Sono interessata a fare delle piccole bambole reborn sia in miniatura che in grande, snodate e non e mi servirebbe sapere dove posso trovare la bobina di filamento al silicone di color rosa carne. Conoscete un sito buono dove lo vendono?? E poi se qualcuno lo ha già fatto, che colori mi servirebbero per poter dipingere i particolari?? So già che per le statuine di resina bisogna mettere un primer sopra e poi posso dipingere con gli acrilici ma con il materiale tipo silicone morbido che posso usare?? Grazie a chiunque mi saprà aiutare dandomi informazioni che mi servono :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Ciao Giada.Le stampanti 3d "normali" (ovvero diciamo cose tipo 1000 euro in giù) non credo possano stampare silicone.... In generale stampano plastiche un po' (parecchio) più rigide.... Quelle un po' più sofisticate stampano dei materiali "gommosi" ma essendo il materiale ovviamente "gommoso" deve essere gestito in maniera un po' particolare con stampante con caratteristiche un po' meno generiche (per esempio no bowden).Quindi... Premesso che materiale siliconico non l'ho mai notato in commercio (ovviamente posso anche sbagliare e non saperlo) saper che stampante hai e che esperienze avete sarebbe utile.Di solito si stampano più statuine rigide o pezzi per cosplay o miniature. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiadaeStefano Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Capisco, allora dovrò usare un altra via per poter rendere il tutto morbido con il silicone, fare dei veri passaggi lunghi lunghi T^T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Puoi usare la stampante per fare dei calchi forse Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.