Joker78 Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Salve vorrei chiedervi un vostro parere su questa stampa 3d e chidervi se alcune imperfezioni dei layer, siano dovuti al piano di stampa, lo scotch di carta non è propio pari pari come piano, perché mi pare di aver notato anche che l'abs quando si muove tiri via lo scotch dal piano, nella foto il bed era gia ha 0 gradi e si vede benissimo che lo ha tirato dal piano, come fosse una tovaglia per intenderci. Queste sono le impostazioni di stampa: Riporto velocemente i parametri da controllo manuale di repateir host Velocita 100 Portata 100 Ventola 100 Temperatura piano 100 Estrusore 250° Il filamento è un abs da 1.75 della prima select In pratica non ho toccato quasi niente solo come motivo infil ho scelto grid e come motivo di supporto ho scelto lines. Ha voi i commenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Dicembre 2018 Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Secondo me hai le cinghie troppo molli, poi l'abs si stampa senza ventola che raffredda il pezzo ed hai palesi problemi ( è un classico ) di trascinamento del materiale, ossia l'estrusore ogni tanto entra in ferie. Lo scotch è abbastanza normale che si possa staccare quando togli il pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Ok grazie mi metto subito ha lavoro sulle cinghie, per la prossima stampa stacco anche la ventola, per quanto riguarda l'estrusore da cosa può dipendere? Temperatura? Qualità materiale? Oppure il filamento che non scorre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Piccolo up perché non vorrei avervi confuso, quello segnato in foto è solo un supporto lines parametro impostato tramite repeteir host è lo scarto va tolto serve solo da appoggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Dicembre 2018 Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Ok allora non hai problemi nel trascinamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 18 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2018 Ok grazie mille credo che interverro anche su l'estrusore mi sa che il primo layer venga troppo schiacciato..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.