Tomto Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 Da quanto sò le 32 bit oltre a gestire bene le accelerazioni/decelarazioni non fanno micro pause, io sto valutando la Lerdge K a 32 bit spedita con driver a scelta tra cui gli lv8729 che su questa scheda possono raggiungere 1/128 di step ed essere molto silenziosi(questi driver su una 8 bit al massimo arrivano a 1/32 e fanno molto rumore) i punti a favore di questa scheda sono: 32 bit si possono collegare 2 estrusori 3motori per xyz e un motore ausiliario che può diventare x,y o z con relativi end stop , il tutto configurabile da lcd i contro : costa 90 euro driver inclusi Voi cosa ne pensate? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 ciao ragazzi, trovo questa discussione parecchio interessante. non sapevo dellesistenza della MKS SGene della Lerdge K e vorrei saperne di più magari così in futuro potrò mettere un secondo hot end sulla mia x5s. 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 17 minuti fa, I3D&MLab dice: ciao ragazzi, trovo questa discussione parecchio interessante. non sapevo dellesistenza della MKS SGene della Lerdge K e vorrei saperne di più magari così in futuro potrò mettere un secondo hot end sulla mia x5s. 🙂 per la MKS c'è un tutorial di sgabolab ( https://www.youtube.com/watch?v=GuHpoGUpxUg ) prorio sulla x5s Per la Lerdge k in rete la trovi solo su canali russi che ne parlano bene . é poco conosciuta perchè la società ha aperto da un anno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 1 ora fa, Tomto dice: per la MKS c'è un tutorial di sgabolab ( https://www.youtube.com/watch?v=GuHpoGUpxUg ) prorio sulla x5s Per la Lerdge k in rete la trovi solo su canali russi che ne parlano bene . é poco conosciuta perchè la società ha aperto da un anno forte questo video, c'è pure il file per configurare il software. la lerdge k è difficile da configurare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 Semplicissima scarichi un pdf con le linee guida aggiorni il firmware e imposti tutto da menu lcd non devi saper programmare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 27 Gennaio 2019 Condividi Inviato 27 Gennaio 2019 59 minuti fa, Tomto dice: Semplicissima scarichi un pdf con le linee guida aggiorni il firmware e imposti tutto da menu lcd non devi saper programmare Ottimo a sapersi. Per ora mi sto dedicando a sistemare la meccanica della mia e a cercare di imparare ad usare cura. Magari fra un po ci penseró a fare un upgrade anche lato elettronica se é cosí semplice :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 10 ore fa, Tomto dice: Semplicissima scarichi un pdf con le linee guida aggiorni il firmware e imposti tutto da menu lcd non devi saper programmare Io che so programmare, o perlomeno so cosa significa, non credo di aver mai scritto una riga di codice per aggiornare il firmware di schede 8 bit/16bit, o per la loro gestione. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Magari programmare non è la parola adatta comunque da quanto sò è pieno di persone che armeggiano con le librerie di arduino e modificano il firmware marlin per adattarlo alle proprie esigenze. Intendevo questo.Io stesso se voglio ottenere maggiori performance dai tmc 2208 devo per forza di cose mettere mano al firmware ,ma non so come si fa.(se tu ne sai qualcosa potresti aiutarmi?) La lerdge da quanto ho visto una volta caricato il firmware bisogna tramite lcd mettere che tipo di stampante hai se delta core xy 0 xyz puoi cambiare diversi parametri in maniera intuitiva. poi non sò magari è una scheda che non vale i soldi spesi.Io per il momento mi tengo la trigorilla a 8 bit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Non so cosa tu intenda per "mettere mano al firmware" ma eccoti l'esempio del file configuration.h del marlin dove settare i driver. stepdriver.txt ,questo perché chi sa programmare un firmware l'ha già fatto per noi (sostituire il testo con il valore giusto è un operazione basilare), cosi come l'ha già fatto lo sviluppatore della lerdge. È solo diverso il modo di farlo, leggermente più complicato in marlin che devi passare per l'IDE Arduino mentre sulla lerdge è implementato direttamente. Se tutti i produttori cinesi invece di "risparmiare" mettendo chip più economici, anche se compatibili, invece del 2560 che usa Arduino ci sarebbero molti meno problemi. Per dirti, da quello che ho visto sul tubo, la lerdge ha problemi di aggiornamento che dipendono dal tipo di SD utilizzata, ogniuno ha la sua di magagna. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 28 Gennaio 2019 Condividi Inviato 28 Gennaio 2019 Mettere mano al firmware intendevo prorprio passare per l'ide di arduino che non so usare , ma se mi dici che è relativamente :semplice il discorso cambia . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.