Olga Inviato 20 Dicembre 2018 Condividi Inviato 20 Dicembre 2018 Buongiorno a tutti, sto usando una Sharebot42 e, ho dei problemi di alimentazione del filamento (almeno credo che sia quello il problema) quando lancio delle stampe che durano qualche ora, ciclicamente la stampante segnala la mancanza di filamento, il filamento in realtà c'è, comunque lo ricarico e riparte per un po' allego la foto di un supporto che viene stampato ogni due layer in effetti si vede una "rarefazione" del materiale che corrisponde esattamente alla richiesta di cambio filo sulla pezzo stampato non si ha questo effetto ho provato ha stringere le viti con la molla che spingono il filo verso il cilindro godronato ma non mi sembra cambi molto Può essere un problema di qualità del filamento ? Qualcuno ha già avuti problemi simili ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Dicembre 2018 Condividi Inviato 20 Dicembre 2018 questo problema potrebbe avere innumerevoli cause, dovresti effettuare altri test.... il motore dell'estrusore gira libero? la ghiera metallica sull'asse del motore ha un piccolo grano per tenerla in posizione, forse si è allentato....temperatura di stampa? potrebbe essere il filamento (an che se remota come ipostesi) che marca usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olga Inviato 20 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2018 uso pla filoalfa a 215°C domani controllo il grano grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olga Inviato 23 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2019 il grano era a posto, se cambio filo ho sempre lo stesso problema. idee ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 Potrebbe essere il sensore del filamento (forse è lo spinotto allentato che crea falso contatto), io ho avuto un problema analogo sulla mia i 3 mega, ma magari non è il tuo caso . Comunque contatta l'assistenza di Sharebot . Non stiamo parlando di una stampante da 150 euro . L'assistenza da parte del venditore è doverosa in questi casi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 Concordo con quanto sopra, anche se facilmente ti diranno che è un problema nelle impostazioni. Presumo non sia la prima stampa ma hai sempre tenuto la temperatura di estrusione così alta per il PLA? Anche se il filamento è di qualità è al limite. Non mi ricordo il software che usa sharebot per comunicare con la stampante, hai provato a eseguire movimenti per verificare che vengano eseguiti correttamente e senza impedimenti? Ultima, con il classico cubo da test hai gli stessi problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olga Inviato 29 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Grazie dell'idea, ho stampato il cubo ed ha gli stessi problemi, tre volte la stampante ha detto di non avere filo e si vedono tre linee in corrispondenza. Ho sempre usato quella temperatura per PLA, senza problemi finora. Seguendo il consiglio di Tomto ho provato a chiedere all'assistenza vediamo cosa dicono loro. Grazie ad entrambi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olga Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Sharebot consiglia di cambiare hot end, proverò questa strada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 4 Febbraio 2019 Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 quanto ha stampato quello che monti adesso? Puoi provare a chiedere aiuto a HELP3D, sicuramente sono disponibili come persone, e sono anche rivenditori shareboot quindi penso possano darti sicuramente una mano. Hanno sito, pagina facebook e anche account qui sul forum, ma quest'ultimo non so quanto lo usino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Olga Inviato 4 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2019 Poco, penso non più di tre-quattro bobine da 750 gr. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.