Elaboratore Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 Salve a tutti, attualmente ho un ugello 0.4 di serie della stampante Copymaster 3D 500. Principalmente stampo oggetti grandi, ed i tempi di stampa sono lunghi. Normalmente stampo con risoluzione 0.3 oppure 0.4, ma se mettessi un ugello piu' grande per stampare delle sculture (non piccole) con che risoluzione posso stampare, ed in termini di tempo che benefici posso ottenere ? Mi converrebbe un ugello 0.5 oppure 0.6 ? Se metto un ugello 0.6 , ed ho la necessita occasionale di stampare a 0.3 posso farlo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 Prova a dare un occhio a questo videohttps://www.youtube.com/embed/XvSNQ7rVDio?feature=oembedInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 Pensavo che oltre a cambiare l'ugello bisognasse cambiare qualche parametro nel firmware della stampante per il fatto che cambiano le velocità di estrusione, o ho capito male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 Ovviamente devi aggiornare le misure nello slicer come obbligo.Mantenerla calibrata vale sempreInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 1 ora fa, agi62 dice: Pensavo che oltre a cambiare l'ugello bisognasse cambiare qualche parametro nel firmware della stampante per il fatto che cambiano le velocità di estrusione, o ho capito male? certo che devi cambiare dei parametri...devi cambiare molti parametri...... la velocita' di estrusione è l'unico parametro che lo slicer si calcola dasolo e non devi modificare 😅 supponiamo che tu voglia mettere uno 0,6mm lo spessore delle pareti che adesso è probabilmente a 0,8mm va rivisito e portato a 0,6 (1 linea) metterlo a 1,2(2 linee) non ridurrebbe il tempo di stampa. modificare l'altezza del layer, stampare con la stessa risoluzione dello 0,4 per quanto riguarda Z ridurrebbe il tempo di stampa di solo un 30% (diminuendo le linee di perimetro e lasciando l'altezza del layer invariata) quindi dovrai usare layer da 0,3 o 0,4 invece che i soliti 0,2. la velocita' va diminuita, nel caso dell'ugello da 0,6mm rispetto a quello da 0,4 la velocita' va diminuita del 20%. la ritrazione va diminuita, la pressione all'interno dell'ugello è piu' bassa qundi meno distanza di ritrazione. il numero di layer pieni... prima ad esempio stampavi 3 layers pieni (probabilmente) quindi 1,2mm adesso ti basta 2 layer pieni per avere la stessa rigidita'.... ...sicuramente ho scordato altre cose da modificare ma spere chi ti sia fatto un idea.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 21 Dicembre 2018 Condividi Inviato 21 Dicembre 2018 2 ore fa, FoNzY dice: certo che devi cambiare dei parametri...devi cambiare molti parametri...... Ok e fin qui ci siamo, quindi tutti parametri che si trovano nello slicer, pensavo fosse più complicato :-) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.