Stefano75 Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 Buongiorno a tutti, ho appena finito di assemblare la mia Anet A8, ho il problema che dando corrente alla stampante e poi da schermo LCD vado su home hall e clicco, la stampante si mette in marcia arrivando ad azionare i fine corsa, ma questi non arrestano i movimenti, sono costretto a togliere corrente per non far danni, qualcuno ha una soluzione? O che ne so, ci sarebbe qualche video di primo avvio della stampante? P.s, prima dell'avvio o controllato e ricontrollato tutti i collegamenti per accertarmi che tutto fosse collegato giusto e tutto è giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 azionali a mano e vedi se continua a muoversi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 Puoi verificarne il corretto funzionamento utilizzando un qualsiasi programma di stampa (tipo repetier host) che ti permette di inviare da riga di comando il comando M119 e cosi vedi lo stato degli end stop Una volta che dai invio nella finestra dei log in basso leggi la risposta che sarà di questo tipo X_min: TRIGGERED X_MAX: TRIGGERED Y_min: TRIGGERED Y_MAX: TRIGGERED Z_min: TRIGGERED Z_MAX TRIGGERED e variando lo stato degli switch (ossia tenendoli premuti) e ridando il comando M119 dovrebbero passare da triggered ad open I Max non vengono di solito usati , il Marlin li prevede ma credo che nessuna stampate li utilizzi. L'errore più frequente è quello di collegare male i cavi negli switch , in genere va lasciato libero il connettore centrale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.