Joker78 Inviato 24 Dicembre 2018 Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 salve ragazzi innanzi tutto vi devo ringraziare, perche' se oggi riesco ha stampare qualcosa e' merito vostro dei vostri consigli, grazie anche al forum perche' cercando si trova tutto. veniamo a noi ho um piccolo problema, una volta finito il lavoro l'asse z invece di andare in alto e poi a sinistra, dove e' il fine corsa va a destra, prima non lo faceva, che parametri devo impostare per far si che la stampante quando finisce il lavoro vada a sinistra? e non vorrei neanche che arrivi fino in cima, vorrei far salire il carrello di 5m e poi che vada a sinistra e che scenda poi in basso verso il fine corsa. ne approfitto per farvi vedere questo pezzo stampato in asa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 fine gcod ; Default end code ;G1 X0 Y0 Z130 ; Get extruder out of way. Uncomment to use! M107 ; Turn off fan ; Disable all extruder G91 ; Relative positioning {IF_EXT0}T0 {IF_EXT0}G1 E-1 ; Reduce filament pressure M104 T0 S0 G90 ; Absolute positioning G92 E0 ; Reset extruder position M140 S0 ; Disable heated bed M84 ; Turn steppers off pero ha fine stampa sale tutto i alto e va a destra dove non e' presente il fine corsa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Dicembre 2018 Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 puoi usare questo script: G91 G1 X10 Y10 Z10 M104 S0 ; turn off extruder M140 S0 ; turn off bed M107 ; disable fan M84 ; disable motors a fine stampa sposti l'estrusore di 1cm in x\y in modo che non bruci la stampa e poi ancora 1cm in alto in Z. in repetier-host puoi impostarlo come script finale(non so se puoi farlo anche in cura) per quanto riguarda la stampa....😅... ci sei andato pesante, dici che sopravvive alla prima buca? spero di si...ma....🤔 l'originale è fatto in plastica caricata quello che stampi in 3d è molto piu' fragile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 Grazie provo a impostare i nuovi valori. Per il pezzo stampato non lo so se reggerà 😅il modello l'ho trasformato in rally game, non facendo salti......spero.....🙏 sicuramente il punto debole è la saldatura tra layer e layer ma devo dire che l'asa è molto solido al tatto e leggermente flessibile. Se regge sono ha cavallo, pensavo di provare anche il klevar e il nylon tutti ne parlano bene in termini di resistenza. Sulla rete si trovano molti modelli 1/10 funzionanti, f1 da assemblare (nel modellismo son chiamati formulini) . Credo che l'abilità stia nello stampatore (non è il mio caso😅) che riesce a dare ha un pezzo la massima resistenza, poi i miracoli non si fanno, la plastica caricata è migliore anche da un punto di vista della produzione più veloce e in serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 24 Dicembre 2018 Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 Solo per curiosità, che cos'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 24 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2018 È un barilotto di un automodello ci alloggiano all'interno 2 cuscinetti e il semiasse o chiamato con il suo vero nome nel modellismo cvd che sarebbe quel pernio che vedi lungo ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2018 Ho provato ho cambiato i parametri impostazioni da curaengine ora ha fine stampa sale di 10 ma va comunque verso destra invece di sinistra se x0 per lui è destra quale è il comando contrario? X-0? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Dicembre 2018 Condividi Inviato 25 Dicembre 2018 4 ore fa, Joker78 dice: Ho provato ho cambiato i parametri impostazioni da curaengine ora ha fine stampa sale di 10 ma va comunque verso destra invece di sinistra se x0 per lui è destra quale è il comando contrario? X-0? il comando è x200 ma metti 195 in modo da avere un poco di amrgine. il numero dopo la X è la posizione assoluta, non puo' essere negativo, puo' esere solo un valore >\= 0 e <\= limite corsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 25 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2018 Ok se risolvo mi hai tolto una bega non indifferente, almeno posso lanciare le stampe e stare tranquillo di non ritrovarmi la stampante smontata, grazie infinite n1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2018 niente provato ma stavolta è salito tutto in cima andando a destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.