Vai al contenuto

fine stampa

Messaggi raccomandati

salve ragazzi innanzi tutto vi devo ringraziare, perche' se oggi riesco ha stampare qualcosa e' merito vostro dei vostri consigli, grazie anche al forum perche' cercando si trova tutto.

veniamo a noi ho um piccolo problema, una volta finito il lavoro l'asse z invece di andare in alto e poi a sinistra, dove e' il fine corsa va a destra, prima non lo faceva, che parametri devo impostare per far si che la stampante quando finisce il lavoro vada a sinistra? e non vorrei neanche che arrivi fino in cima, vorrei far salire il carrello di 5m e poi che vada a sinistra e che scenda poi in basso verso il fine corsa. 

ne approfitto per farvi vedere questo pezzo stampato in asa.

20181224_004439.jpg

20181224_004457.jpg

20181224_004605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

fine gcod

; Default end code
;G1 X0 Y0 Z130 ; Get extruder out of way. Uncomment to use!
M107 ; Turn off fan
; Disable all extruder
G91 ; Relative positioning
{IF_EXT0}T0
{IF_EXT0}G1 E-1 ; Reduce filament pressure
M104 T0 S0
G90 ; Absolute positioning
G92 E0 ; Reset extruder position
M140 S0 ; Disable heated bed
M84 ; Turn steppers off

pero ha fine stampa sale tutto i alto e va a destra dove non e' presente il fine corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare questo script:

G91
G1 X10 Y10 Z10
M104 S0 ; turn off extruder
M140 S0 ; turn off bed
M107 ; disable fan
M84 ; disable motors

a fine stampa sposti l'estrusore di 1cm in x\y in modo che non bruci la stampa e poi ancora 1cm in alto in Z.

in repetier-host puoi impostarlo come script finale(non so se puoi farlo anche in cura)

per quanto riguarda la stampa....😅... ci sei andato pesante, dici che sopravvive alla prima buca? spero di si...ma....🤔 l'originale è fatto in plastica caricata quello che stampi in 3d è molto piu' fragile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie provo a impostare i nuovi valori.

Per il pezzo stampato non lo so se reggerà 😅il modello l'ho trasformato in rally game, non facendo salti......spero.....🙏 sicuramente il punto debole è la saldatura tra layer e layer ma devo dire che l'asa è molto solido al tatto e leggermente flessibile. Se regge sono ha cavallo, pensavo di provare anche il klevar e il nylon tutti ne parlano bene in termini di resistenza.

Sulla rete si trovano molti modelli 1/10 funzionanti, f1 da assemblare (nel modellismo son chiamati formulini) .

Credo che l'abilità stia nello stampatore (non è il mio caso😅) che  riesce a dare ha un pezzo la massima resistenza, poi i miracoli non si fanno, la plastica caricata è migliore anche da un punto di vista della produzione più veloce e in serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Joker78 dice:

Ho provato ho cambiato i parametri impostazioni da curaengine ora ha fine stampa sale di 10 ma va comunque verso destra invece di sinistra se x0 per lui è destra quale è il comando contrario? X-0?

il comando è x200 ma metti 195 in modo da avere un poco di amrgine. il numero dopo la X è la posizione assoluta, non puo' essere negativo, puo' esere solo un valore >\= 0 e <\= limite corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...