Paulfranky Inviato 26 Dicembre 2018 Condividi Inviato 26 Dicembre 2018 Salve a tutti, da poco ho comprato una Creality CR-10s (la mia prima stampante). Dopo un montaggio apparentemente semplice l’ho posizionata sulla mia scrivania, i due piedini anteriori non toccavano la scrivania per via della lunghezza. Dopo aver completato il montaggio ho finalmente provano una prima stampa: a quel punto l’ugello dell’estrusore ha cominciato a graffiare tutto il piano centrale, e ho dovuto stoppare. Ho riprovato altre 5-6 volte, stesso problema. Questo è successo nonostante avessi calibrato il piatto e questo sembrasse perfettamente dritto. Successivamente ho anche provato a spostare la stampate in modo da poggiare perfettamente sulla scrivania, ma non è servito a niente. Quando comincia una stampa è come se andasse per fatti suoi... 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2018 Condividi Inviato 26 Dicembre 2018 il problema è che il piano è troppo alto rispetto alla posizione dell'end stop. quando hai regolato il piano probabilmente lo hai alzato in Z e quindi adesso l'end stop invece di essere a 0 è in posizione -0.5mm. c'è una vite di regolazione sull'end stop di Z devi regolarla in modo da alzare di poco il punto 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paulfranky Inviato 28 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 Grazie per il consiglio, ho abbasato il piano e l’asse Z. Tuttavia adesso mi ha dato problemi l’estrusore, che ha cominciato a grattare e muoversi casualmente, anche l’asse Y. Ti mando un piccolo video molto riassuntivo 🤣 146E66F4-E910-4D92-B32A-E1638A4A0CFC.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.