Guido Inviato 2 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2019 Ottima guida grazie. Come slicer meglio usare Slic3r o CuraEngine? Volendo invece stampare un solo oggetto con due estrusori senza dividere per colore è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Gennaio 2019 Condividi Inviato 2 Gennaio 2019 No la stampa a più estrusori pretende più oggetti, non esistono slicer (e sarebbe comunque parecchio complesso farli ) che possano usare più ugelli su una stessa stampa, anche il Marlin non lo prevede. Il problema non è di stampante ma di slicer, il Marlin sarebbe relativamente facile da adattare per questo scopo ma lo slicer davvero la vedo ardua, Devi tenere presente che i due estrusori si muovo assieme il che prevederebbe oggetti che hanno molte parti identiche o simmetriche, diciamo che per stampare un cubo così sarebbe semplice ma se già devi stampare una scatola sarebbe praticamente inutile usare due estrusori contemporaneamente tranne che per il fondo della scatola. Dire se è meglio slic3r o cura è difficile, io dopo aver per anni usato Slic3r adesso preferisco Cura, mi trovo meglio per come collega i perimetri all'infill, e perchè a parità di oggetto impiega meno tempo ed usa meno materiale, cosa penso dovuta ad un infill più elementare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guido Inviato 3 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Capito, ho notato da alcune immagini su internet che su alcuni estrusori ci sono dei connettori...ha senso metterlo sugli estrusori non bowden? Non ho neanche cominciato a stampare e sto già pensando di convertire la stampante da acrilico a profili vslot 2040. Ho trovato un progetto su thingverse e mi ha colpito tantissimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guido Inviato 4 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2019 Mi consigliate una scheda SD? va bene anche una Micro con adattatore? Dimensioni? La geeetech i3 pro c fino a che capacità supporta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Sul ebay ho trovato una prusa i3 tutta in alluminio ha 200 euri in super offerta l'avessi trovata qualche mese fa...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.