Coraz Inviato 28 Dicembre 2018 Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 Ciao a tutti, volevo capire se è stata colpa mia o se era difettosa. Ho usato per un giorno intero la stampante inviando i modelli attraverso la scheda SD. Il secondo giorno, stanco del copia incolla su SD, ho connesso la stampante al mio PC attraverso il cavo USB (con la SD card inserita nella stampante), ho visto il display della stampante accendersi e poi acceso l'alimentatore della stampante. Da quel momento non va più, non legge la SD card e se provo a connettere la stampante via USB, il PC non la riconosce. Ho fatto qualche mossa errata? quando voi la connettete al PC, il PC la riconosce come nuovo hardware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Dicembre 2018 Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 il modo corretto di connettere la stampante al pc è prima di accendere la stampante e poi connetterla al pc, in generale questa è la normalita' per ogni accessorio da pc, no ha senso connettere cose spente.... la connessione errata giustifica l'apparente danno subito? assolutamente no, se è stata questa la causa probabilmente sarebbe successo lo stesso anche con una connessione da manuale.... nel caso si fosse veramente bruciata dovresti verificare il cavo usb (nel dubbio buttalo) e poi anche la porta usb del pc, la quale deve fornire un voltaggio stabile altrimenti in futuro è certo che brucerai altre perfiferiche...... 5 minuti fa, Coraz dice: quando voi la connettete al PC, il PC la riconosce come nuovo hardware? purtroppo si,deve trovarlo!. se il pc non rileva hardware purtroppo significa che c'è un danno fisico alla periferica oppure il cavo usb (o la porta usb del pc) sono guasti... posta uan foto della scheda madre vista da sopra senza cavi e possibilmente uan foto ben fatta...magari se sei fortunato si vede il componento bruciato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coraz Inviato 28 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2018 Ciao, grazie per le info. Purtroppo non si vede nulla di bruciato, non si è neanche sentito la classica puzza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.