Silverw Inviato 30 Dicembre 2018 Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 salve a tutti, sono un nuovo utente e ho da poco acquistato una stampante 3d Geeetech A20M con doppio estrusore. Ho istallato tutto, ho provato la stampa dei modelli prova e nessun problema. Il problema mi si è posto quando ho creato un modello con Tinkercad, salvato in .obj e aperto con Cura, ma non capisco come impostare la stampa dei diversi colori ( nel mio caso a Strati). Qualcuno puo' aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Dicembre 2018 Condividi Inviato 30 Dicembre 2018 In questo post di oggi si parla proprio di questo argomento, non proprio su cura ma forse ti può aiutare lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silverw Inviato 31 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 grazie per la risposta, ho optato di usare Repetier invece di Cura ma non riesco a sovapporre le due immagini per stampare con due colori, probabilmente perche' si ostacolano i layer...come faccio a sovrapporre la scritta sul rettangolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Dicembre 2018 Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Se guardi la prima immagine devi premere col tasto destro del mouse in corrispondenza della riga dove c'è scritto "coperchio neptune" e lo devi trascinare sulla scritta "coperchio neptune scritte" e rilasci (quindi non devi premere le immagini degli oggetti). In repetier l'oggetto diventerà composto dai due oggetti come nella seconda foto. La dove c'è scritto 1 e 2 scegli quale estrusore usare per ogni oggetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silverw Inviato 1 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2019 si ho provato a farlo ma quando sovrappongo le scritte le immagini non vanno una sopra l'altra ma si avvicinano solamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Gennaio 2019 Condividi Inviato 1 Gennaio 2019 L'oggetto va costruito come se fosse un unico oggetto, ossia con gli stessi riferimenti spaziali, quindi crei la base rettangolare. ci fai sopra la scritta che utilizzi (sempre la stessa) da una parte per fare lo scavo e dall'altra come scritta da stampare col secondo estrusore. Comunque puoi provare a risolvere lo stesso, prima di unire gli oggetti a sinistra sotto la scritta visualizzazione 3d scegli la seconda opzione, le frecce che formano una croce e poi clicchi su uno dei due oggetti, a questo punto lo puoi sia spostare col mouse l'oggetto che correggere la posizione scrivendo le coordinate, una volta che è in posizione unisci gli oggetti come già spiegato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silverw Inviato 1 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2019 ho gia provato, li ho messi uno sopra l'altro come dovrebbe andare ma nel momento in cui li unisco si spostano e si affiancano come foto sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar7 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Con cura, ho un secondo estrusore che uso per i supporti, ma vorrei avere dei supporti riempiti al 20% e l'oggetto al 100%, però provando a cambiare i parametri di un estrusore li cambia entrambi, come posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 29 Marzo 2019 Condividi Inviato 29 Marzo 2019 15 ore fa, Quasar7 dice: Con cura, ho un secondo estrusore che uso per i supporti, ma vorrei avere dei supporti riempiti al 20% e l'oggetto al 100%, però provando a cambiare i parametri di un estrusore li cambia entrambi, come posso fare? Devi impostare dal profilo di cura 2 estrusori. Se lo hai già fatto vai nella sezione "supporti" di Cura e clicca sulla rotellina dell'ingranaggio. Si aprirà una finestra pop up, seleziona "densità del supporto" e apparirà insieme alle altre opzioni nel menù da lì potrai selezionare la densità del supporto senza intaccare la densità del modello. Il 1/1/2019 at 16:37, Silverw dice: ho gia provato, li ho messi uno sopra l'altro come dovrebbe andare ma nel momento in cui li unisco si spostano e si affiancano come foto sopra Non sono pratica di repetier in quanto lo uso solo per mettere i gcode e mandarlo in stampa ma non ti conviene Cura che sia secondo me è più facile unire gli oggetti? Lì ti basta selezionare ciascun oggetto, affidargli un colore a ciascuno dei 2 e poi selezionarli entrambi, tasto destro del mouse e "Unisci modelli". E il gioco è fatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quasar7 Inviato 1 Aprile 2019 Condividi Inviato 1 Aprile 2019 Il 1/1/2019 at 16:37, Silverw dice: ho gia provato, li ho messi uno sopra l'altro come dovrebbe andare ma nel momento in cui li unisco si spostano e si affiancano come foto sopra probabilmente hai esportato i due progetti con quelle coordinate nel piano, l'unione dei modelli, anche con cura, si basa sulle coordinate, quindi sistema i due progetti nello stesso modo, poi unendoli si metteranno a posto da soli Il 29/3/2019 at 08:24, Blacksoldier10 dice: Devi impostare dal profilo di cura 2 estrusori. Se lo hai già fatto vai nella sezione "supporti" di Cura e clicca sulla rotellina dell'ingranaggio. Si aprirà una finestra pop up, seleziona "densità del supporto" e apparirà insieme alle altre opzioni nel menù da lì potrai selezionare la densità del supporto senza intaccare la densità del modello. Non sono pratica di repetier in quanto lo uso solo per mettere i gcode e mandarlo in stampa ma non ti conviene Cura che sia secondo me è più facile unire gli oggetti? Lì ti basta selezionare ciascun oggetto, affidargli un colore a ciascuno dei 2 e poi selezionarli entrambi, tasto destro del mouse e "Unisci modelli". E il gioco è fatto. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.