AlexPA Inviato 31 Dicembre 2018 Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Mi appresto ad iniziare a usare i filamenti Sunlu presi qualche tempo fa, qualcuno li ha già provati? Con il PETG, qualcuno conferma i valori di temperature come quelli sulle scatole in foto? Riguardo valori di velocità e ritrazione, cosa consigliate (ovviamente farò prove con cubo e barchetta)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 31 Dicembre 2018 Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 non ho lo stesso filamento pet ma uso 240 e piatto 90 4o vel 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 31 Dicembre 2018 Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 Stesso filamento 220 70. Vel. 50 mm/s Per il resto tutto come pla. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 31 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2018 1 ora fa, Gigi dice: non ho lo stesso filamento pet ma uso 240 e piatto 90 4o vel Ok grazie, del resto è una gamma di valori che rientrano in quelli suggeriti sulla confezione. Proverò e ti farò sapere 51 minuti fa, sem81 dice: Stesso filamento 220 70. Vel. 50 mm/s Per il resto tutto come pla. Grazie, faro anche delle prove con i valori da te suggeriti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Il 31/12/2018 at 13:36, sem81 dice: Stesso filamento 220 70. Vel. 50 mm/s Per il resto tutto come pla. Ho stampato con i valori da te suggeriti, ma è stato un disastro, come si vede dalle foto. Il primo strato era decente, ma i successivi sembravano tra loro molto distanziati, tanto che quando ho staccato la barchetta-test, questi si staccavano l'uno dall'altro con facilità. Anche la struttura a griglia interna era molto sfilacciata e poco definita. Ad un certo punto, gli strati si sono aggrovigliati attorno all'hot end, forse anche perché ho mosso la bobina, che ho appoggiato sulla parte superiore esterna del supporto fornito da Geeetech (il foro interno della bobina è troppo grande, se dovessi fare passare il tubo all'interno del foro predisposto, la bobina stessa toccherebbe a terra). Secondo voi che problemi ci sono stati? Velocità bassa e/o temperatura alta? Forse anche valori alti di ritrazione? Uso Repetier Host, e ho impostato dei valori personalizzati come quelli suggeriti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 vel 40 piatto 90 temp 240 fai il cubo come test 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 13 minuti fa, Gigi dice: vel 40 piatto 90 temp 240 fai il cubo come test Va bene, proverò questi valori. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 6 Gennaio 2019 Condividi Inviato 6 Gennaio 2019 io il PETG sunlu lo stampo a 220/70 35 mm/s con 11,4 di retrazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 6 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2019 3 ore fa, looka dice: io il PETG sunlu lo stampo a 220/70 35 mm/s con 11,4 di retrazione Grazie, farò più prove includendo anche i valori da te suggeriti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Risultato ottenuto con estrusore 240°, piano 90° e velocità 35mm/s. Il risultato mi sembra abbastanza buono, comunque proverò anche con valori 220/70 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.