m4oc Inviato 6 Gennaio 2015 Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Ciao a tutti,dopo diverse ore di stampa senza problemi (circa 50) la stampante si è spenta senza un apparente motivo. - ho inizialmente controllato tutti i collegamenti ed era tutto ok- ho testato l'alimentatore e la tensione di uscita è 12V- ho provato a collegare arduino al pc e questo viene correttamente riconosciuto- ho provato ad alimentare la ramps senza i driver dei motori ma non si accende ugualmente Avete suggerimenti? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
osairit Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 il display è spento?Arriva l'alimentazione all'arduino?Ed alle uscite?Prova i 5 volt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4oc Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 Il problema era l'alimentatore, nonostante fornisse 12V ed accendesse sia l'arduino che la ramps separatamente, se connessi insieme non riusciva ad erogare abbastanza corrente. Ho risolto il problema sostituendo l'alimentatore. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 sostituito in garanzia ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Avevi aggiunto anche il piatto riscaldato? Perché se cosi l'amperaggio dell'alimentatore originale probabilmente non era sufficiente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.