marcottt Inviato 2 Gennaio 2019 Condividi Inviato 2 Gennaio 2019 Se si mettono a fare i controlli qualità falliscono m... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 2 Gennaio 2019 Condividi Inviato 2 Gennaio 2019 3 ore fa, Marcottt dice: Se si mettono a fare i controlli qualità falliscono m... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 3 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2019 Ok. Questo significa che posso (in teoria) montarlo ed utilizzare ancora la vecchia scheda. Tra l'altro ne ho ordinata una nuova e lo monterò anche li.... Domanda: Ho visto che l'hotbed può andare anche con i 24V...... Raggiungerebbe la temperatura un pò più alla svelta rispetto a quello alimentato a 12V ? La schedina però non credo sarebbe la stessa, giusto ? 🙂 PS: Grazie per i preziosi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2019 Scusate, secondo voi posso riutilizzare la scheda sulla quale non esce più la coorrente per il bed ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 11 Gennaio 2019 Condividi Inviato 11 Gennaio 2019 puoi fare una CNC o qualsiasi altro controllo, devi cambiare il firmware dentro all'AT2560 praticamente queste schede sono un arduino MEGA 2560 e una scheda RAMPS integrati in una unica. Se intendi riusarla per un altra stampante 3D credo basti sostituire il connettore o appunto attaccarci un mosfet. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 12 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Cioè dite di sostituire il mosfet originale (che è quello che non fa più arrivare i 12v al conettore del bed) e poi mettere la scheda mosfet aggiuntiva ? O non serve sostituirlo ? Mi domando... avendo la GT2560 con il connettore che non eroga i 12v per il bed, come fa a "dire" alla scheda mosfet aggiuntiva che il bed è in temperatura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Se usi un mosfet esterno non devi sostituire quello in piastra, no se non ho capito male a te si è sciolto il connettore che collega il bed alla scheda, sostituisci quello. Anche in questo caso se usi mosfet esterno non serve sostituirlo, solo se vuoi recuparare la scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello66 Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Salve, io ho lo stesso problema di mancanza di tensione sul connettore dell'estrusore. Se monto un mosfet esterno riuscirei a risolvere il problema ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 12 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 4 ore fa, Hinokami dice: "se non ho capito male a te si è sciolto il connettore che collega il bed alla scheda" Il connettore è integro ... non arrivano i 12v e di conseguenza il piatto rimane freddo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Gennaio 2019 Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 In generale.... Il mosfet esterno pilota lui il piatto o la resistenza dell'estrusore.... Ma qualcuno deve pilotare lui ....Quindi non è possibile mettere un mosfet esterno in una scheda guasta.... Dovete ripristinare il funzionamento della scheda madre ovvero trovare il modo di dare segnale al mosfet riparando la main board sia nel caso di mosfet oppure di connettore. Nel caso di connettori é possibile prendere una scorciatoia ovvero toglierli se fusi e mettere al loro posto direttamente i fili che poi andranno al mosfet esterno se la zona dei connettori è troppo rovinata ma le piste integre oppure lo stesso segnale "prendibile" in altro punto... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.