EnricoMMF Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Ciao ragazzi!Vi mostro un bel progetto... Si tratta dello storico robot di StarWars: R2D2!Di sicuro è abbastanza impegnativo, però ne vale la pena Che ne pensate?! Ciao!! [file] Cita
EnricoMMF Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Inviato 15 Gennaio 2015 Anche per gli appassionati del film Matrix:Un personaggio ben articolato da stampare!! La sentinella Squiddy Cita
st4rgate Inviato 19 Gennaio 2015 Inviato 19 Gennaio 2015 Ottima segnalazione, la sentinella. Ho scaricato tutto la documentazione e tra poco inizierò la realizzazione. Ho solo alcune perplessità riguardo i pin che fissano le pinze. Vista la loro forma e dimensione e viste le foto, sembra che debbano essere inserite e poi colate agli estremi, in modo da garantire la tenuta. Questa soluzione non mi piace molto in realtà. Proverò a disegnare delle spinette alternative che non hanno bisogno di questo trattamento. Vedremo... Cita
EnricoMMF Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Inviato 20 Gennaio 2015 @st4rgate fantastico! aspetto le foto!! Cita
st4rgate Inviato 21 Gennaio 2015 Inviato 21 Gennaio 2015 Credo di aver trovato una soluzione interessante per i PIN delle pinze.Se riesco questa sera posterò un paio di foto. Ciao Cita
st4rgate Inviato 24 Gennaio 2015 Inviato 24 Gennaio 2015 Ho iniziato la stampa del progetto "Sentinella Matrix" => http://www.myminifactory.com/object/matrix-sentinel-fully-articulated-model-4547. E' il primo lavoro impegnativo che eseguo e sono abbastanza emozionato Per stare nelle dimensioni della FF Dreamer, ho scalato il tutto al 70%. Userò PLA rosso, nero e grigio per tutte le parti. Di seguito alcune foto dei vari particolari... Microfono direzionale - totale 19pz Pinze Cita
EnricoMMF Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Inviato 28 Gennaio 2015 @st4rgate Fantastico! Non vedo l'ora di vedere il prodotto finito, complimenti per la scelta del lavoro! Cita
st4rgate Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Sentinella matrix completata. E' stato un duro lavoro, con qualche difficoltà nel montaggio del microfono e nel trovare la giusta tolleranza dei giunti snodati. Ora mi resta da capire come tenerla in posizione, in quanto i tentacoli sono abbastanza "flosci", sebbene abbia inserito al loro interno del filo elettrico "pieno" come rinforzo. Rispetto al progetto originale, ho ridisegnato i pin per il fissaggio delle pinze e l'occhio rosso grande rendendolo concavo, in modo da posizionarlo in modo più agevole. Il tutto stampato il PLA a 0,2mm (0,1mm per alcuni particolari tipo il microfono) e scalato al 70% per farlo entrare nel piatto della Dreamer. Allego qualche scatto, anche se di bassa qualità Ciaost4rgate 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.