EnricoMMF Inviato 6 Gennaio 2015 Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Ciao ragazzi!Vi mostro un bel progetto... Si tratta dello storico robot di StarWars: R2D2!Di sicuro è abbastanza impegnativo, però ne vale la pena Che ne pensate?! Ciao!! [file] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Gennaio 2015 Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Interessante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoMMF Inviato 15 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 Anche per gli appassionati del film Matrix:Un personaggio ben articolato da stampare!! La sentinella Squiddy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st4rgate Inviato 19 Gennaio 2015 Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Ottima segnalazione, la sentinella. Ho scaricato tutto la documentazione e tra poco inizierò la realizzazione. Ho solo alcune perplessità riguardo i pin che fissano le pinze. Vista la loro forma e dimensione e viste le foto, sembra che debbano essere inserite e poi colate agli estremi, in modo da garantire la tenuta. Questa soluzione non mi piace molto in realtà. Proverò a disegnare delle spinette alternative che non hanno bisogno di questo trattamento. Vedremo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoMMF Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 @st4rgate fantastico! aspetto le foto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st4rgate Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Credo di aver trovato una soluzione interessante per i PIN delle pinze.Se riesco questa sera posterò un paio di foto. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st4rgate Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Ho iniziato la stampa del progetto "Sentinella Matrix" => http://www.myminifactory.com/object/matrix-sentinel-fully-articulated-model-4547. E' il primo lavoro impegnativo che eseguo e sono abbastanza emozionato Per stare nelle dimensioni della FF Dreamer, ho scalato il tutto al 70%. Userò PLA rosso, nero e grigio per tutte le parti. Di seguito alcune foto dei vari particolari... Microfono direzionale - totale 19pz Pinze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnricoMMF Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2015 @st4rgate Fantastico! Non vedo l'ora di vedere il prodotto finito, complimenti per la scelta del lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
st4rgate Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Sentinella matrix completata. E' stato un duro lavoro, con qualche difficoltà nel montaggio del microfono e nel trovare la giusta tolleranza dei giunti snodati. Ora mi resta da capire come tenerla in posizione, in quanto i tentacoli sono abbastanza "flosci", sebbene abbia inserito al loro interno del filo elettrico "pieno" come rinforzo. Rispetto al progetto originale, ho ridisegnato i pin per il fissaggio delle pinze e l'occhio rosso grande rendendolo concavo, in modo da posizionarlo in modo più agevole. Il tutto stampato il PLA a 0,2mm (0,1mm per alcuni particolari tipo il microfono) e scalato al 70% per farlo entrare nel piatto della Dreamer. Allego qualche scatto, anche se di bassa qualità Ciaost4rgate 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 bellissimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.