Serse Inviato 4 Gennaio 2019 Condividi Inviato 4 Gennaio 2019 Buonasera a tutti... come da titolo ho comprato una geeetech prusa i3 pro w, dopo modifiche all’asse Y, in particolare le barre filettate mi bloccavano i movimenti dei motori... dopo aver risolto il tutto mi appresto a settare la stampante per la prima stampa, ma mi imbatto in un’altro problema.... la stampante viene riconosciuta dal computer ma non si mette in comunicazione per stampare... praticamente do il comando ma non c’è nessun segno di vita della stampante.... c’è qualcuno che può darmi una mano???? Grazie è tutto il giorno che ci sbatto la testa senza risolvere niente Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 hai installato il driver per la stampante? in "gestione periferiche" la stampante deve essere correttamente visualizzata senza errori ne "triangolini gialli".... in repetier host devi selezionare la porta com giusta (visibile in gestione periferiche) baud rate:115200 protocollo automatico cache 127 timeout 40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serse Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Si in gestione periferiche è tutto apposto... devo provare con repetier... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 Verifica che in pannello di controllo, gestione dispositivi ti faccia una schermata tipo questa attaccando e staccando il cavo usb dalla quale puoi rilevare anche il numero di porta Dopo di che se la porta risponde bene ed il numero di com è corretto prova altre velocità di connessione, in genere va bene una velocità tra 125000 o 250000. In teoria dovrebbe funzionare con tutte le velocità di questo range ma eventualmente provane anche altre più basse anche se è molto improbabile che fungano e comunque potrebbero dare problemi in stampa. Non occorre che provi tutte le possibili velocità, vai a salti. Fai anche una prova con la stampante collegata con la usb ma col cavo di alimentazione staccato, se cosi risolvi può essere che il cavo di alimentazione della stampante debba essere inserito nella presa ruotato di 180 gradi in modo da invertire fase e neutro. A volte si risolve utilizzando una diversa porta usb del computer. Se cosi non risolvi prova ad aggiornare i driver con questi http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serse Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 6 ore fa, Alep dice: Verifica che in pannello di controllo, gestione dispositivi ti faccia una schermata tipo questa attaccando e staccando il cavo usb dalla quale puoi rilevare anche il numero di porta Dopo di che se la porta risponde bene ed il numero di com è corretto prova altre velocità di connessione, in genere va bene una velocità tra 125000 o 250000. In teoria dovrebbe funzionare con tutte le velocità di questo range ma eventualmente provane anche altre più basse anche se è molto improbabile che fungano e comunque potrebbero dare problemi in stampa. Non occorre che provi tutte le possibili velocità, vai a salti. Fai anche una prova con la stampante collegata con la usb ma col cavo di alimentazione staccato, se cosi risolvi può essere che il cavo di alimentazione della stampante debba essere inserito nella presa ruotato di 180 gradi in modo da invertire fase e neutro. A volte si risolve utilizzando una diversa porta usb del computer. Se cosi non risolvi prova ad aggiornare i driver con questi http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm Scusa l’ignoranza, ma una volta scaricato i drivers dove li metto? Ho provato con repetier ma mi dice che potrebbe non essere abilitata la stampante perché sembra quasi non comunichi con il pc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 dopo averlo scaricato i file devi installare i driver da gestione risorse aggiungi hardware e cerchi i driver nella cartella che hai scaricato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serse Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 2 minuti fa, Gigi dice: dopo averlo scaricato i file devi installare i driver Il problema è che non mi ha scaricato un programma.exe o altro... mi ha scaricato dei file di libreria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 è giusto vai in gestione dispositivi vai su porte com in alto azione aggiungi hardware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serse Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 9 minuti fa, Gigi dice: è giusto vai in gestione dispositivi vai su porte com in alto azione aggiungi hardware non mi fa fare quello che dici tu… non mi fa andare nella cartella dove ho scaricato i driver… mi da solo roba preimpostata e non trovo quello che serve. Però facendolo da un altro passaggio mi dice che windows ha già deciso che il driver che ho già installato è quello ottimale, quindi non mi installa quello che ho scaricato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Gennaio 2019 Condividi Inviato 5 Gennaio 2019 poi avanti scegli porte com e poi disco driver cerchi la cartella che hai scaricato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.