Alep Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 se hai una macchina windows l'installatore è esattamente a questo indirizzo https://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/CDM21228_Setup.zip scarica un file zippato , lo dezippi e lanci il file che ottieni che si chiama CDM21228_Setup.exe e fa tutto lui, devi solo confermare. Cita
Alep Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 Se io mi ricordassi tutto quello che dovrei ricordarmi avrei smesso di fare l'informatico e venderei polpa di riccio sul lungomare. Cita
Gigi Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 5 minuti fa, Alep dice: Se io mi ricordassi tutto quello che dovrei ricordarmi avrei smesso di fare l'informatico e venderei polpa di riccio sul lungomare. sono andato a controllare il driver che avevo scaricato a suo tempo dalla geeetech non aveva il file exe. mi sono scaricato anche quello che hai messo anche se al momento non serve ft232r usb uart 驱动.zip Cita
Alep Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 In generale ( quindi non solo per questo settore) preferisco scaricare i driver dai siti dei produttori della periferica rispetto ai siti degli utilizzatori, E' anche vero che io difficilmente mi perdo e quindi se trovo qualche difficoltà in genere riesco a sorpassarla. 😀 Essendo stato uno dei primi a frequentare il mondo informatico nel tempo mi sono stabilito alcune regole di sopravvivenza tipo quella di non installare mai una nuova versione di programma appena uscita (sopratutto se di Microsoft) e di non lanciarmi sulle ultime novità hardware. Aspetto che le rogne se le prendano prima altri, anche perchè, per il lavoro specifico che faccio, trovare il mio computer o alcuni dei programmi che uso bloccati per me è un problema davvero molto grosso. Per darti una piccola idea della mia organizzazione personale nel mio portatile monto 3 harddisk di cui due ssd ed un convenzionale e tutti e tre sono di avvio e tenuti aggiornati, e la quindicina di programmi che sto scrivendo ed aggiornando in questo periodo vengono tenuti allineati automaticamente un paio di volte al giorno su tutti e tre e su google drive. Cosi se mi muore un harddisk od o problemi con un software per un qualsiasi motivo ho sempre gli altri due hard disk pronti. Per evitare il problema dei ramsonwhere uno dei tre dischi viene tenuto costantemente disattivato e viene attivato solo durante le copie che durano circa 10 secondi.. Infine tengo fermo il mio vecchio portatile che ha una configurazione molto simile a questo che sto usando adesso sempre operativo come muletto per le emergenze ed i programmi li posso recuperare da google drive. Difficile trovarmi impreparato. 🙂 1 Cita
Gigi Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 3 minuti fa, Alep dice: Difficile trovarmi impreparato. ed è per questo che seguo sempre con interesse quello che scrivi. intanto noi scriviamo ma non sappiamo se @Serse ha risolto Cita
marcottt Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 In generale ( quindi non solo per questo settore) preferisco scaricare i driver dai siti dei produttori della periferica rispetto ai siti degli utilizzatori, E' anche vero che io difficilmente mi perdo e quindi se trovo qualche difficoltà in genere riesco a sorpassarla. [emoji3] Essendo stato uno dei primi a frequentare il mondo informatico nel tempo mi sono stabilito alcune regole di sopravvivenza tipo quella di non installare mai una nuova versione di programma appena uscita (sopratutto se di Microsoft) e di non lanciarmi sulle ultime novità hardware. Aspetto che le rogne se le prendano prima altri, anche perchè, per il lavoro specifico che faccio, trovare il mio computer o alcuni dei programmi che uso bloccati per me è un problema davvero molto grosso. Per darti una piccola idea della mia organizzazione personale nel mio portatile monto 3 harddisk di cui due ssd ed un convenzionale e tutti e tre sono di avvio e tenuti aggiornati, e la quindicina di programmi che sto scrivendo ed aggiornando in questo periodo vengono tenuti allineati automaticamente un paio di volte al giorno su tutti e tre e su google drive. Cosi se mi muore un harddisk od o problemi con un software per un qualsiasi motivo ho sempre gli altri due hard disk pronti. Per evitare il problema dei ramsonwhere uno dei tre dischi viene tenuto costantemente disattivato e viene attivato solo durante le copie che durano circa 10 secondi.. Infine tengo fermo il mio vecchio portatile che ha una configurazione molto simile a questo che sto usando adesso sempre operativo come muletto per le emergenze ed i programmi li posso recuperare da google drive. Difficile trovarmi impreparato. [emoji846]Io ho 2 nas di backup di cui 1 normalmente spenta ed un disco USB nascosto a casa dei miei [emoji23][emoji23][emoji23]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Serse Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Inviato 5 Gennaio 2019 Scusate l'attesa… ma ho avuto altri impegni di cui occuparmene…. comunque, adesso sembrerebbe che cambiando porta usb, quindi da COM 4 a COM 5, sembrerebbe e dico sembrerebbe che un primo passo l'abbiamo fatto… sempre dopo aver reinstallato i driver ( grazie a @Gigi e @Alep)… sono riuscito a muovere la stampante da pc tramite repetier, ma easyprint 3d nada…. comunque optiamo per repetier... 1 Cita
marcottt Inviato 5 Gennaio 2019 Inviato 5 Gennaio 2019 Raramente queste com prendono i primi 4 numeri (archeologia informatica) quindi ci sta che sia assegnata la com 5Considera comunque che oltre la com un'altro parametro è la velocità della stessa magari quell'altro programma ha una velocità impostata errata. Comunque repeat è ottimo per iniziare Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Serse Inviato 5 Gennaio 2019 Autore Inviato 5 Gennaio 2019 Cosa cambia da repetier programma da repetier server su internet? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.